Whatsapp

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro grosso passo avanti. Con l’ultimo aggiornamento rilasciato in queste ore per dispositivi iOS, l’app si può finalmente impostare come predefinita per le chiamate e i messaggi. Scopriamo insieme come fare.

A quanto pare non bastava semplicemente introdurre nell’app il tastierino numerico per digitare i numeri e chiamarli senza il bisogno di salvarli in rubrica. Con la possibilità di impostare l’app come predefinita, inizia una nuova era per tutti gli utilizzatori di iPhone che sono abituati a chiamare e mandare messaggi con essa. Ecco perché.

 

WhatsApp: come impostare l’app come predefinita su iOS

A partire da iOS 18.2, Apple ha dato la possibilità agli utenti di scegliere autonomamente quali app impostare come predefinite sul proprio dispositivo. Con il supporto appena aggiunto da WhatsApp, basta andare all’interno delle impostazioni del proprio iPhone, nella sezione “App” e selezionare “App di default” per poter impostare l’app di messaggistica verde come app predefinita per messaggi e chiamate. Questa piccola aggiunta può fare la differenza per coloro che usano tanto WhatsApp e poco le app telefono e messaggi di Apple. Impostando la prima come predefinita e cliccando su un qualsiasi numero in rubrica, la chiamata partirà automaticamente con essa, stessa cosa anche per quanto riguarda i messaggi.

La funzione è attualmente in fase di rilascio. Per poterla utilizzare è necessario aver installato almeno iOS 18.2 sul proprio iPhone e aver scaricato l’ultima versione dell’app WhatsApp dall’App Store. Se nonostante tutto la funzione non compare, non disperate! Questa sarà disponibile nel corso dei prossimi giorni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del piacere nella sovralimentazione: perché l’obesità non dipende solo dall’appetito

L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…

31 Marzo 2025

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…

31 Marzo 2025

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…

31 Marzo 2025

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…

31 Marzo 2025

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…

31 Marzo 2025

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…

30 Marzo 2025