Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si ferma. Stando a quanto scovato nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, è in arrivo una funzione che permetterà di proteggersi dai link malevoli. Di che si tratta? Scopriamolo insieme!
Vi è mai capitato di ricevere un link su WhatsApp e di non riuscire a capire se si trattasse di qualcosa di potenzialmente dannoso o meno? Da ora in poi non bisognerà più porsi nessun dubbio. Grazie ad una nuova funzione sarà possibile, con un solo tap, ricevere informazioni sul contenuto del link! Ecco come funziona.
A dare informazioni dettagliate in merito alla novità in arrivo è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che la funzione risulta essere in fase di sviluppo e che presto arriverà al pubblico. Come si usa? Grazie ad una nuova ed intuitiva interfaccia che compare nella parte bassa del display ogni qual volta si vuole cercare sul web un link sospetto. Tramite l’interfaccia è possibile scegliere se ottenere informazioni riguardanti il link o se cercare le parole contenute nel messaggio, il tutto allo scopo di capire se quanto è stato inviato è dannoso o meno.
Come già accennato, la funzione risulta essere in fase di sviluppo. Al momento, neanche i beta tester possono ancora provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, arriverà al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…
Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…
Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…
Sonic X Shadow Generations rappresenta il giusto dualismo tra un'ode verso il lontano Sonic Generations, lanciato nel 2011, ed una variante più…
Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…