Whatsapp

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si ferma. Stando a quanto scovato nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, è in arrivo una funzione che permetterà di proteggersi dai link malevoli. Di che si tratta? Scopriamolo insieme!

Vi è mai capitato di ricevere un link su WhatsApp e di non riuscire a capire se si trattasse di qualcosa di potenzialmente dannoso o meno? Da ora in poi non bisognerà più porsi nessun dubbio. Grazie ad una nuova funzione sarà possibile, con un solo tap, ricevere informazioni sul contenuto del link! Ecco come funziona.

 

WhatsApp: ecco la nuova funzione che protegge dai link sospetti

A dare informazioni dettagliate in merito alla novità in arrivo è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che la funzione risulta essere in fase di sviluppo e che presto arriverà al pubblico. Come si usa? Grazie ad una nuova ed intuitiva interfaccia che compare nella parte bassa del display ogni qual volta si vuole cercare sul web un link sospetto. Tramite l’interfaccia è possibile scegliere se ottenere informazioni riguardanti il link o se cercare le parole contenute nel messaggio, il tutto allo scopo di capire se quanto  è stato inviato è dannoso o meno.

Come già accennato, la funzione risulta essere in fase di sviluppo. Al momento, neanche i beta tester possono ancora provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, arriverà al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025