WhatsApp: una nuova funzione di sicurezza è in arrivo

Date:

Share post:

WhatsApp continua a migliorare la sicurezza del suo servizio di messaggistica con nuove funzioni. Scovate nelle ultime beta per dispositivi iOS e Android, tracce di una novità che metterà fine al problema dei messaggi spam da contatti sconosciuti. Andiamo a scoprire insieme di che si tratta.

Con l’aumentare del numero minimo di utenti per gruppo e lo spopolare delle community, sono sempre più comuni i casi di contatti indesiderati su WhatsApp. L’azienda ne è a conoscenza e sta cercando di fare in modo di ridurre al minimo il fenomeno. La funzione che sta per arrivare potrebbe essere la svolta.

 

WhatsApp: come bloccare i messaggi da contatti sconosciuti

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che la funzione risulta essere attualmente in fase di rilascio per i beta tester. Come funziona il tutto? Grazie ad una nuovo pulsante all’interno delle impostazioni è possibile “bloccare messaggi da contatti sconosciuti“. Selezionare tale opzione non bloccherà tutti i messaggi da contatti non salvati in rubrica, ma solo quelli che superano un certo volume. In questo modo, si ridurranno al minimo i messaggi spam, ma non si perderanno i messaggi di eventuali nuovi contatti.

Come già accennato, la funzione risulta essere attualmente disponibile solo per una cerchia ristretta di beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, verrà rilasciata al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...