WhatsApp: una nuova funzione di sicurezza è in arrivo

Date:

Share post:

WhatsApp continua a migliorare la sicurezza del suo servizio di messaggistica con nuove funzioni. Scovate nelle ultime beta per dispositivi iOS e Android, tracce di una novità che metterà fine al problema dei messaggi spam da contatti sconosciuti. Andiamo a scoprire insieme di che si tratta.

Con l’aumentare del numero minimo di utenti per gruppo e lo spopolare delle community, sono sempre più comuni i casi di contatti indesiderati su WhatsApp. L’azienda ne è a conoscenza e sta cercando di fare in modo di ridurre al minimo il fenomeno. La funzione che sta per arrivare potrebbe essere la svolta.

 

WhatsApp: come bloccare i messaggi da contatti sconosciuti

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che la funzione risulta essere attualmente in fase di rilascio per i beta tester. Come funziona il tutto? Grazie ad una nuovo pulsante all’interno delle impostazioni è possibile “bloccare messaggi da contatti sconosciuti“. Selezionare tale opzione non bloccherà tutti i messaggi da contatti non salvati in rubrica, ma solo quelli che superano un certo volume. In questo modo, si ridurranno al minimo i messaggi spam, ma non si perderanno i messaggi di eventuali nuovi contatti.

Come già accennato, la funzione risulta essere attualmente disponibile solo per una cerchia ristretta di beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, verrà rilasciata al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Razza: realtà biologica o invenzione umana? Cosa dice davvero la scienza

Per secoli si è creduto che l’umanità fosse suddivisibile in razze, ciascuna con caratteristiche fisiche e intellettuali specifiche....

Recensione Oppo A5 Pro 5G: elegante, tuttofare e super resistente

Oppo A5 Pro 5G rappresenta l'ultimo esemplare della serie Oppo A (con il fratello minore Oppo A5 Pro 4G),...

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti...

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla....