Whatsapp

WhatsApp: arriva un’interessante novità per le videochiamate di gruppo

Negli ultimi mesi, WhatsApp ha sfornato una marea di funzioni volte a migliorare le videochiamate. Ad oggi, sempre più utenti decidono di utilizzare il servizio per effettuare videochiamate di ogni tipo, da quelle di lavoro a quelle ricreative tra amici. Poche ore fa, nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, è stata scovata una novità che renderà le videochiamate di gruppo ancora più funzionali. Ecco tutti i dettagli.

Da diverso tempo è possibile accedere alle chiamate WhatsApp attraverso i link. Questa modalità risulta essere particolarmente utile quando i partecipanti sono tanti. La novità in arrivo è proprio volta a migliorarli e velocizzare la loro condivisione. Scopriamo insieme in che modo.

 

WhatsApp: nuova scorciatoia per creare e condivide i link alle videochiamate

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che tracce della funzione sono state scovate all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. Di che si tratta? Di una nuova scorciatoia all’interno delle chat che permette a tutti gli utenti di generare, in maniera super veloce, un link per una videochiamata e condividerlo direttamente nelle varie chat. Come già accennato, la funzione risulterà particolarmente utile per le videochiamate di gruppo molto numerose. Basterà, infatti, condividere il link in un gruppo e ognuno potrà accedere autonomamente all’occorrenza.

La funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, può ancora provare la novità. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare al grande pubblico, sia per Android che iOS, a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024