Whatsapp

WhatsApp: arriva la funzione per inviare e ricevere denaro

Non più solo app di messaggistica, da oramai diverso tempo WhatsApp sta puntando verso qualcosa di più ampio. Dopo aver acquisito la fiducia di milioni di aziende, ora punta agli utenti. In diversi paesi del mondo, la casa ha introdotto una feauture che permette di inviare e ricevere pagamenti direttamente in app. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Negli ultimi tempi, WhatsApp è stata fortemente minacciata dalla concorrenza. Telegram e co. offrono molte più funzioni agli utenti rispetto al servizio di Facebook. É a ragione di ciò che la casa ha deciso di portare in campo qualcosa di molto particolare come i pagamenti in app. La feature risulta essere un test riservato ad alcuni paesi, riuscirà ad avere il successo sperato?

 

WhatsApp: inviare e ricevere denaro con un semplice tap

Allo stesso modo di WeChat, WhatsApp ha deciso di introdurre una feature che permette di inviare e ricevere pagamenti direttamente all’interno dell’app di messaggistica. Il tutto avviene in pochi secondi. Basta essere abilitati al servizio e avere il contatto dell’utente a cui si vuole inviare il denaro e il gioco è fatto. La funzione apre un nuovo mondo per WhatsApp. Questa, infatti, potrebbe portare molti nuovi utenti alla piattaforma.

Come già detto, la funzione risulta essere un test, di conseguenza, non è disponibile in tutto il mondo. Dopo una prima serie di paesi, l’azienda ne aggiungerà una seconda tranche a breve. Peccato, però, che l’Italia non è tra questi. In merito al nostro paese, ancora non ci sono informazioni riguardo ad un possibile arrivo. Ciò che è certo è che se la feature avrà successo negli altri paesi, sicuramente arriverà anche da noi in poco tempo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024