Whatsapp

WhatsApp: arriva la nuova feature per combattere le fake news

Dopo essere stata a lungo criticata per non aver mai contrastato le fake news, la casa di Mark Zuckerberg si è finalmente decisa a darsi una mossa. Da qualche settimana, questa ha introdotto una serie di interessanti funzioni sui suoi prodotti, tutte volte a limitare il diffondersi di notizie false. L’ultima feature è arrivata poche ore fa su WhatsApp. Scopriamo insieme di che si tratta.

WhatsApp risulta essere uno dei social più utilizzati per diffondere notizie false. Già da aprile, l’azienda ha introdotto una serie di limitazioni in grado di bloccare il fenomeno. Pare, però, che ciò non sia bastato. A partire da oggi, una nuova feature andrà contrastarlo ulteriormente. Ecco come funziona.

 

WhatsApp: controllare le fonti delle notizie con un click

La casa della nota app di messaggistica ha appena annunciato l’arrivo di una nuova funzione per contrastare le fake news. Da ora in poi, tutti i messaggi inoltrati da utenti per più volte verranno associati da un’icona di una lente di ingrandimento. Cliccando su di essa, sarà possibile verificare le fonti in maniera semplice e veloce. In questo modo, gli utenti saranno costantemente informati riguardo alla veridicità delle notizie che ricevono tramite il social. Una novità del genere, seppur semplice, migliorerà decisamente l’esperienza utente.

Come vi abbiamo già anticipato, la feature è stata annunciata nelle scorse ore. Al momento, risulta essere disponibile solamente in Italia, Brasile, Irlanda, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Presto, però, arriverà anche in altri paesi. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024