Whatsapp

WhatsApp: arriva un nuovo modo per trasferire file

Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di una nuova funzione WhatsApp in via di sviluppo riguardante una modalità alternativa di trasferire i file tramite l’app. Oggi, grazie all’ultima beta per dispositivi Android, abbiamo avuto conferma che Meta sta continuando lo sviluppo e che presto sarà disponibile a tutti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

In cosa consiste la novità in arrivo? Come già accennato, in un metodo alternativo di inviare file tramite l’app quando chi deve riceverli è nelle vicinanze. Tutto ciò che basterà fare è tenere i dispositivi vicini ed il gioco sarà fatto! Scopriamo insieme come funziona.

 

WhatsApp: come condividere file con le persone vicine

A dare le nuove informazioni in merito al nuovo metodo di invio file è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che l’ultima beta dell’app per dispositivi Android contiene al suo interno nuovi codici riguardanti la funzione. In particolare, WhatsApp sta lavorando ad una sezione ad-hoc che permetterà agli utenti di scambiare file in maniera veloce con le persone nelle vicinanze. All’interno delle impostazioni dell’app, inoltre, verrà aggiunto un tab apposito in cui si potranno impostare le preferenze in merito al suo utilizzo. La funzione permetterà di rendere più facile lo scambio di file (sopratutto quelli di grandi dimensioni) tra utenti.

La novità è attualmente ancora in fase di sviluppo. Se tutto andrà per il verso giusto, però, dovrebbe arrivare per tutti nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024