Foto di Mourizal Zativa su Unsplash
Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di una nuova funzione WhatsApp in via di sviluppo riguardante una modalità alternativa di trasferire i file tramite l’app. Oggi, grazie all’ultima beta per dispositivi Android, abbiamo avuto conferma che Meta sta continuando lo sviluppo e che presto sarà disponibile a tutti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
In cosa consiste la novità in arrivo? Come già accennato, in un metodo alternativo di inviare file tramite l’app quando chi deve riceverli è nelle vicinanze. Tutto ciò che basterà fare è tenere i dispositivi vicini ed il gioco sarà fatto! Scopriamo insieme come funziona.
A dare le nuove informazioni in merito al nuovo metodo di invio file è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che l’ultima beta dell’app per dispositivi Android contiene al suo interno nuovi codici riguardanti la funzione. In particolare, WhatsApp sta lavorando ad una sezione ad-hoc che permetterà agli utenti di scambiare file in maniera veloce con le persone nelle vicinanze. All’interno delle impostazioni dell’app, inoltre, verrà aggiunto un tab apposito in cui si potranno impostare le preferenze in merito al suo utilizzo. La funzione permetterà di rendere più facile lo scambio di file (sopratutto quelli di grandi dimensioni) tra utenti.
La novità è attualmente ancora in fase di sviluppo. Se tutto andrà per il verso giusto, però, dovrebbe arrivare per tutti nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ogni giorno, due volte al giorno, la superficie della Terra si solleva e si abbassa impercettibilmente. Questo fenomeno, conosciuto come…
"Se stai attraversando un momento buio, triste ed emotivamente infelice, prenditi una pausa e resta a casa invece di venire…
Sempre più compagnie aeree vietano i power bank (caricabatterie portatili) nei voli, creando confusione tra i viaggiatori. Sebbene questi dispositivi…
La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…
Un recente studio ha rivelato che un gene associato all'autismo negli esseri umani potrebbe influenzare anche il comportamento sociale dei…
Le missioni lunari stanno prendendo piede con le nuove esplorazioni spaziali, ma uno studio recente solleva una questione interessante e…