Whatsapp

Whatsapp: chiamate e videochiamate sbarcano sulla versione Web!

Nuove notizie in casa WhatsApp. Dopo essersi attivamente dedicata alla versione mobile del servizio, l’azienda ha deciso di aggiungere una feature molto importante anche sulla versione Web. Arrivano in campo le chiamate e le videochiamate. Non tutti, però, possono ancora utilizzarle. Ecco i dettagli.

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano WhatsApp dal proprio PC. É a ragione di ciò che, negli ultimi tempi, Facebook ha deciso di aggiornare la versione Web con funzioni importanti. Le chiamate e le videochiamate sono state aggiunte, momentaneamente, solo in versione beta. Tuttavia, presto saranno disponibili per tutti. Scopriamo insieme come funzionano.

 

WhatsApp Web: chiamate e videochiamate in arrivo per tutti

Dopo varie speculazioni a riguardo, è finalmente ufficiale. WhatsApp ha deciso di aggiungere la funzione per fare chiamate e videochiamate anche sulla versione Web. A confermarne l’arrivo, come al solito, i colleghi di WABetaInfo. La feature, essendo in beta, non risulta essere disponibile per tutti. L’azienda, infatti, ha deciso di abilitarla solamente per un numero limitato di utenti. Come capire se noi siamo tra questi? Semplice. Basta avviare la versione Web del servizio di messaggistica e aprire una qualsiasi chat. Se la funzione è abilitata compariranno, in altro a destra della chat, le icone della chiamata e della videochiamata. Il funzionamento di entrambe è identico a quello della versione mobile.

Come già accennato, la feature è stata appena introdotta in fase di beta. Ci vorrà un po’ di tempo prima che arrivi per tutti gli utenti. Ricordiamo che questa non è l’unica novità in arrivo su WhatsApp. Presto, infatti, ne arriveranno molte altre. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: MIH83 via Pixabay

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024