Sono sempre di più gli utenti che utilizzano gli sticker all’interno di WhatsApp. Nel corso degli ultimi mesi, il noto servizio di messaggistica ha portato in campo una marea di funzioni per renderli più facili da usare. Oggi, grazie ad un nuova aggiornamento, arriva qualcos’altro che migliorerà sensibilmente l’esperienza di utilizzo. Stiamo parlando dei nuovi sticker “insieme”. Andiamo a scoprire di che si tratta.
WhatsApp dà la possibilità ai suoi utenti di inviare sticker dei propri avatar all’interno delle varie chat. Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android è stato scovato un nuovo pacchetto chiamato “insieme”. Questo altro non è che una raccolta di sticker che ha come protagonista l’avatar dei propri contatti!
WhatsApp: ecco come usare gli avatar insieme
Il pacchetto di avatar “insieme” è una novità assoluta all’interno di WhatsApp. Per poterlo utilizzare, ovviamente, è necessario che entrambi i partecipanti della chat abbiano un proprio avatar e abbiano attivato l’impostazione della privacy che permette agli altri di interagire con il proprio avatar. Come già accennato, il pacchetto contiene una serie di sticker che ritrae entrambi gli avatar. La cosa interessante è che si tratta di sticker dinamici. Il pacchetto “insieme”, infatti, cambierà all’interno di ogni singola chat in base all’avatar del contatto con cui si parla. Siamo certi che la funzione sia un ottimo modo per dare un tocco di originalità alle varie conversazioni.
La novità è stata lanciata nell’ultimo aggiornamento beta dell’app WhatsApp per dispositivi iOS ed è attualmente in fase di rilascio per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.