Whatsapp

Gli username arrivano su WhatsApp

Ancora una volta, WhatsApp ha deciso di prendere ispirazione da uno dei suoi acerrimi nemici, Telegram. Stando a quanto scoperto nelle scorse ore, il servizio di messaggistica sta lavorando per introdurre gli username all’interno delle app iOS e Android. Cosa cambierà per gli utenti? Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

Ebbene sì, pare che il servizio di messaggistica di Mark Zuckerberg si sia fatto contagiare dagli username. A confermare l’arrivo di questi ultimi su WhatsApp erano stati già una serie di indizi scovati nelle beta dell’app per Android delle scorse settimane. Oggi, arriva un’ulteriore conferma! Tracce della novità sono stati scovati nell’ultima beta per iOS!

 

WhatsApp: come funzioneranno gli username

C’è poco da dire in merito al funzionamento degli username di WhatsApp. Se siete abituati ad utilizzare Telegram, conoscete bene il meccanismo. Su WhatsApp, sarà praticamente lo stesso. Gli utenti avranno la possibilità di impostare un username alfanumerico personale che potrà essere utilizzato dagli altri utenti per trovarli all’interno dell’app e avviare conversazioni. In pratica, gli username daranno la possibilità agli utenti di interagire senza la necessità di dover condividere il numero di telefono. Una funzione, questa, che è stata richiesta dagli utilizzatori dell’app da diversi anni e che, finalmente, l’azienda ha decido di portare in campo (anche se in ritardo come al solito).

La funzione è attualmente ancora in fase di sviluppo, ci vorrà un po’ prima di vederla arrivare nelle versioni ufficiali. Come reagiranno gli utenti alla novità? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025