Whatsapp

WhatsApp: in arrivo due funzioni basate sull’IA

WhatsApp continua a lavorare per portare l’Intelligenza Artificiale all’interno del suo servizio di messaggistica. Dopo aver dato un primo assaggio nelle scorse settimane, poche ore fa, nuove informazioni sulle funzioni in arrivo sono emerse grazie alle ultime beta dell’app per dispositivi iOS e Android. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Quale miglior modo per rendere più interessante l’esperienza utente se non implementando una serie di funzioni di Intelligenza Artificiale? Quali saranno le prime ad arrivare in campo? Andiamo a scoprirle insieme.

 

WhatsApp: ecco come si potrà usare l’IA

A dare le prime informazioni in merito alle funzioni basate sull’IA è stato WABetaInfo. Questo ha confermato che le novità sono attualmente in fase di sviluppo e che presto potrebbero arrivare per i beta tester. In particolare, sono state scovate due nuove funzioni, una nella beta iOS e una nella beta Android. Quella scovata per i dispositivi iOS permetterà agli utenti di creare immagini di sé stessi con l’IA basandosi su una serie di immagini campione. Lo scopo sarà principalmente quello di salvaguardare la privacy. La funzione scovata per i dispositivi Android, invece, permetterà agli utenti di interagire con le immagini all’interno dell’app per ottenere informazioni di diverso tipo (es. contesto, oggetti presenti, ecc.) o per modificarle inserendo una descrizione testuale. Lo scopo, in questo caso, sarà quello di arricchire l’esperienza utente.

Come già accennato, entrambe le funzioni sono attualmente in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, possono ancora utilizzarle. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederle arrivare, sia su iOS che Android, a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024