Whatsapp

WhatsApp: in arrivo una sezione dedicata alle chat AI

Continua il lavoro di Meta per portare funzionalità basate sull’intelligenza artificiale all’interno dei suoi prodotti. In queste ore, grazie ai codici dell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi iOS, è stato scoperto che è in arrivo una sezione dedicata alle chat AI. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Dopo l’introduzione degli effetti all’interno della fotocamera di WhatsApp che sfruttano l’intelligenza artificiale, ecco che è in arrivo qualcosa di ancora più interessante. Presto sarà possibile chattare con una serie di personaggi basati sull’AI direttamente nell’app. Ecco in cosa consisterà la nuova sezione.

 

WhatsApp: dove si troverà la nuova sezione AI

A dare le ultime informazioni sulle novità in arrivo su WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che la nuova sezione arriverà sia su dispositivi iOS che Android. In particolare, nei primi la sezione verrà aggiunta nella barra inferiore e sostituirà quella delle Community. Nella sezione AI gli utenti avranno la possibilità di visualizzare tutti i chatbot AI, sia di Meta che di terze parti, e potranno iniziare a conversare con loro. Lo scopo della sezione sarà quello di dare più visibilità alle funzionalità AI. Avrà effetto?

La nuova sezione AI è attualmente in fase di sviluppo. Al momento nessuno, neanche i beta tester, possono accedervi. Se tutto andrà per il verso giusto, Meta dovrebbe implementarla per tutti, sia utenti Android che iOS, nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Perché le compagnie aeree vietano i power bank in volo: i rischi spiegati

Sempre più compagnie aeree vietano i power bank (caricabatterie portatili) nei voli, creando confusione tra i viaggiatori. Sebbene questi dispositivi…

8 Aprile 2025

Licheni Resilienti: La Chiave per Colonizzare Marte

La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…

7 Aprile 2025

Gene associato all’autismo influenza la percezione dei volti nei cani

Un recente studio ha rivelato che un gene associato all'autismo negli esseri umani potrebbe influenzare anche il comportamento sociale dei…

7 Aprile 2025

Le Ombre della Luna e la Minaccia dei Microbi: Un Rischio per le Esplorazioni

Le missioni lunari stanno prendendo piede con le nuove esplorazioni spaziali, ma uno studio recente solleva una questione interessante e…

7 Aprile 2025

Great Blue Hole rivela un futuro tempestoso: cosa ci dicono i suoi sedimenti

Il Great Blue Hole, situato al largo della costa del Belize, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del…

7 Aprile 2025

Recensione Split Fiction: il miglior gioco cooperativo di sempre?

Split Fiction è l'ultima nuova fatica di Hazelight Studios, un titolo cooperativo che sin dall'inizio ha catturato l'attenzione ed i desideri di…

7 Aprile 2025

Read More