WhatsApp: i filtri AR sono finalmente disponibili per tutti

Date:

Share post:

WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per dispositivi iOS. Tra le novità portate in campo, finalmente, anche i nuovi filtri AR per i volti, lo sfondo e non solo. Le novità sono attualmente in fase di rilascio per tutti. Andiamo a scoprirle nel dettaglio.

Meta lavora ai filtri AR da diversi mesi. I numerosi test hanno dato i risultati sperati e, a partire da oggi, i primi utenti possono utilizzarli all’interno della fotocamera e durante le videochiamate. Ecco come.

 

WhatsApp: come usare le nuove funzioni AR

A dare le informazioni dettagliate in merito all’utilizzo delle nuove funzionalità AR su WhatsApp è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Come già anticipato, le novità introdotte sono una serie di filtri AR applicabili al viso, una serie di filtri AR per modificare lo sfondo e un’interessante funzionalità che permette di migliorare la luminosità in condizioni di scarsa luce. Tutte le novità possono essere utilizzate aprendo la fotocamera dell’app e andando nella nuova sezione “sfondo”, oppure tramite l’apposito pulsante durante le videochiamate. Lo scopo delle novità, ovviamente, è quello di rendere più dinamici sia gli scatti che le videochiamate all’intento del servizio di messaggistica.

Tutte le nuove funzioni sono state aggiunte nell’ultima versione dell’app WhatsApp per dispositivi iOS. Se volete provarle, quindi, è necessario aggiornare l’app. Se nonostante l’aggiornamento le funzioni ancora non compaiono, non disperate! Queste saranno disponibili nei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Felicità nella prossimità della morte: tra biologia, psicologia e spiritualità

La vicinanza alla morte è un momento carico di emozioni intense e contrastanti. Per molti, rappresenta una fase...

Mini-cuori per la ricerca: la nuova frontiera nella prevenzione dei difetti congeniti

La scienza ha compiuto un notevole passo avanti nello studio dei difetti congeniti grazie allo sviluppo di mini-cuori...

Come sopravvivere a uno tsunami: la guida scientifica per salvarti la vita

Gli tsunami sono innescati da eventi sottomarini, come terremoti o eruzioni vulcaniche, che spostano grandi masse d'acqua, generando...

Obesità: non è il primo fattore come rischio di morte prematura

Quando si parla di fattori di rischio prematura di morte, l'obesità è sempre stata considerata la prima. Non...