Whatsapp

WhatsApp: presto si potrà ascoltare musica insieme nelle videochiamate

Dopo aver introdotto la possibilità di condividere lo schermo durante le videochiamate, WhatsApp sta lavorando ad un’altra funzione che permetterà di rendere le chiamate video ancora più interattive. Di che si tratta? Della possibilità di ascoltare video e audio musicali durante la condivisione dello schermo! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Pare proprio che WhatsApp voglia dare filo da torcere a tutti i servizi di videochiamate online. Una funzione che permette di ascoltare musica insieme durante le videochiamate, rende queste ultime decisamente più interattive. Non ci sono dubbi sul fatto che la novità porterà più utenti ad utilizzare il servizio di mark Zuckerberg. Scopriamo insieme come funzionerà il tutto.

 

WhatsApp: come ascoltare musica insieme durante le videochiamate

La novità è stata scovata nell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi iOS. A dare le prime informazioni in merito al suo funzionamento è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Quando sarà disponibile, gli utenti all’interno di una videochiamata WhatsApp avranno la possibilità di ascoltare tutti gli audio musicali e i video che qualcuno riproduce durante la condivisione dello schermo del proprio dispositivo. La condivisione dell’audio non sarà disponibile nelle chiamate audio o nelle videochiamate con video disabilitato.

La funzione è attualmente in fase di sviluppo. Al momento, neanche i beta tester hanno la possibilità di provarla. Ciò significa che ci vorrà ancora un po’ prima che WhatsApp la lanci al pubblico. Maggiori dettagli in merito al suo sviluppo verranno sicuramente lanciati nel corso dei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Plastica che si dissolve in mare: la nuova rivoluzione ecologica

La lotta contro l’inquinamento da plastica ha compiuto un passo avanti grazie a un team di ricercatori giapponesi che ha…

5 Aprile 2025

Gravidanza e long COVID: uno scudo naturale per le future mamme?

Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di sviluppare il…

5 Aprile 2025

La pillola anticoncezionale maschile è sempre più realtà

Per evitare di rimanere in dolce attesa, di metodi non pericolosi ce ne sono ormai molti, ma la maggior parte…

5 Aprile 2025

Recensione Philips Evnia 34M2C8600: un monitor QD-OLED di altissima qualità

Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una selezione di…

5 Aprile 2025

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…

4 Aprile 2025

Gli scienziati riportano in vita alghe preistoriche dopo 7.000 anni

Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…

4 Aprile 2025

Read More