WhatsApp lavora agli Avatar animati

Date:

Share post:

Dopo aver introdotto la possibilità di creare Avatar scattando semplicemente una foto e aver ampliato il pacchetto di sticker correlato ad essi, WhatsApp vuole rendere i personaggi virtuali ancora più interessanti da usare. Nell’ultima beta per dispositivi Android, scovate tracce di una funzione che permette di rendere gli Avatar animati. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante sia stata una novità apprezzata da molti, pare che ancora gli Avatar non abbiano spiccato il volo. Molti utenti, infatti, non si sono mai cimentati nella sua creazione. A tal proposito, WhatsApp sta cercando di migliorarli e arricchirli di funzioni per invogliare la gente a dargli una possibilità. Ci riuscirà?

 

WhatsApp: come funzionano gli Avatar animati

A darci notizie dettagliate sugli Avatar animati è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha trovato tracce della novità nella sola beta dell’app per dispositivi Android. A quanto pare, WhatsApp sta lavorando ad un nuovo pacchetto di sticker che avrà la particolarità di contenere solo sticker animati del proprio Avatar. Lo scopo sarà quello di dare agli utenti un qualcosa di più espressivo da utilizzare all’interno delle varie chat.

Gli Avatar animati sono attualmente in fase di sviluppo, di conseguenza ancora nessuno, neanche i beta tester, hanno la possibilità di usarli. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederli arrivare nelle versioni beta già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...