Whatsapp

WhatsApp Business: arrivano i codici QR e molto altro

La casa di Mark Zuckerberg ha appena lanciato una nuova versione della nota app WhatsApp Business. Anche su questa vengono introdotti i codici QR ma non solo, arriva anche una feature in grado di semplificare il lavoro delle varie aziende. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Sono oramai più di 50 milioni le aziende che si servono di WhatsApp Business per comunicare con i loro clienti. Dal suo lancio sul mercato, la casa di Facebook l’ha migliorata sensibilmente con feature davvero utili. Quelle rilasciate nelle scorse ore, altro non sono che la ciliegina sulla torta. Ecco in cosa consistono.

 

WhatsApp Business: comunicare sarà molto più facile

Dopo l’arrivo, qualche settimana fa, sulla versione standard dell’app, i codici QR sbarcano anche su WhatsApp Business. Da ora in poi, clienti e aziende potranno agevolmente comunicare tramite i codici QR. Le case avranno la possibilità di inviare i propri codici ai clienti e corredarli di una frase di benvenuto. I clienti, scansionando il codice, accederanno automaticamente alla conversazione con la casa. Le comunicazioni diventeranno decisamente più semplici e veloci. Ma non è tutto, WhatsApp Business ha anche introdotto una funzione che permette alle aziende di inviare i cataloghi dei loro prodotti tramite l’app. Anche in questo caso, lo scopo è quello di semplificare la comunicazione con i clienti.

L’update contenente queste due nuove interessanti novità è stato annunciato nelle scorse ore ed è già disponibile su tutti gli store ufficiali. Vi consigliamo, quindi, di scaricarlo il prima possibile per testare con mano quanto appena detto. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025