Succede spesso che, per un motivo o un altro, si debba cambiare il numero di telefono. Per chi utilizza WhatsApp associato al proprio numero, tutto ciò potrebbe sembrare un problema. In realtà, non lo è. L’app di messaggistica, infatti, propone un’opzione in grado di modificare il numero di telefono mantenendo tutti i dati del proprio account. Come si fa? Scopriamolo insieme.
Quando si crea per la prima volta un account WhatsApp, l’azienda chiede all’utente di associare un numero di telefono. Se questo, dopo un tot di tempo, cambia, non c’è nessun problema. Esiste un’impostazione che permette di risolvere il tutto in pochi secondi. Ecco in cosa consiste.
Se avete cambiato numero di telefono, ma volete mantenere il vostro account WhatsApp esattamente come prima, tutto ciò che dovete fare è seguire la procedura qui sotto elencata:
Al termine dei passaggi, il vostro account sarà automaticamente associato al nuovo numero di telefono. Verranno mantenute tutte le chat, i file, i dettagli del profilo, ecc. Il vecchio numero verrà definitivamente eliminato. Tutti i vostri contatti sull’app riceveranno automaticamente una notifica del cambio di numero. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: antonbe via Pixabay
La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una sorprendente scoperta…
L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…
A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…
Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…
Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…