Succede spesso che, per un motivo o un altro, si debba cambiare il numero di telefono. Per chi utilizza WhatsApp associato al proprio numero, tutto ciò potrebbe sembrare un problema. In realtà, non lo è. L’app di messaggistica, infatti, propone un’opzione in grado di modificare il numero di telefono mantenendo tutti i dati del proprio account. Come si fa? Scopriamolo insieme.
Quando si crea per la prima volta un account WhatsApp, l’azienda chiede all’utente di associare un numero di telefono. Se questo, dopo un tot di tempo, cambia, non c’è nessun problema. Esiste un’impostazione che permette di risolvere il tutto in pochi secondi. Ecco in cosa consiste.
Se avete cambiato numero di telefono, ma volete mantenere il vostro account WhatsApp esattamente come prima, tutto ciò che dovete fare è seguire la procedura qui sotto elencata:
Al termine dei passaggi, il vostro account sarà automaticamente associato al nuovo numero di telefono. Verranno mantenute tutte le chat, i file, i dettagli del profilo, ecc. Il vecchio numero verrà definitivamente eliminato. Tutti i vostri contatti sull’app riceveranno automaticamente una notifica del cambio di numero. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: antonbe via Pixabay
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…