Whatsapp

WhatsApp: cessa il supporto su alcuni dispositivi a partire dal 2021. Ecco la lista definitiva!

Il 2020 è stato un anno pieno di novità per WhatsApp. Facebook, infatti, ha deciso finalmente di introdurre interessanti feature per rendere l’app di messaggistica appetitosa come alcuni concorrenti. Il 2021 sarà un anno ancora più ricco di aggiunte da parte dell’azienda. Proprio per questo, alcuni degli smartphone più datati non avranno più la possibilità di supportare l’app. Di quali smartphone parliamo? Scopriamolo insieme.

Ogni anno, a causa degli update di WhatsApp, l’azienda è costretta ad escludere dal supporto quelli che sono gli smartphone con sistemi operativi datati. Anche quest’anno, il momento della lista è arrivato. Il 2021 è alle porte. Ecco quali sono i dispositivi che, presto, non supporteranno più l’app di messaggistica.

 

WhatsApp: ecco su quali dispositivi non funzionerà

Dopo aver delineato una lista approssimativa qualche settimana fa, sembra essere emersa online quella definitiva. Qui di seguito andiamo a riportarvela nel dettaglio:

  • Tutti i dispositivi Android con versione 4.0.3 e precedenti.
  • Tutti i dispositivi Apple con iOS 9 e precedenti.
  • Smartphone Nokia S40 e S60.
  • Dispositivi con BlackBerry OS e BlackBerry 10.

Da come potete vedere, quindi, i dispositivi esclusi sono quelli che hanno oramai qualche annetto. Se possedete uno dei device appartenenti alla suddetta lista e siete utilizzatori incalliti di WhatsApp, vi consigliamo vivamente di aggiornare il vostro dispositivo, se possibile, o sostituirlo.

WhatsApp non ha ancora comunicato la data precisa in cui cesserà il supporto ai dispositivi. Ciò che è certo è che non manca molto. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Asus ExpertBook P5: un notebook business bilanciato e dal design di qualità

Asus ExpertBook P5 è un notebook business, quindi pensato principalmente per un utilizzo lavorativo, ma soprattutto per utenti che puntano molto…

10 Aprile 2025

La gomma da masticare che neutralizza Covid e influenza

Dimentica solo vaccini e mascherine: presto potremmo masticare la nostra protezione contro i virus. Un team di ricercatori della University…

10 Aprile 2025

I microRNA regolano la crescita delle cellule di Purkinje e il loro legame con l’autismo

Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha puntato sempre più l’attenzione sulle cellule di Purkinje, neuroni altamente specializzati del cervelletto…

9 Aprile 2025

Il gatto di Schrödinger caldo: scoperte in fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…

9 Aprile 2025

Amazon: le offerte tecnologiche di cui non sapevi di aver bisogno

Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…

9 Aprile 2025

Vitamina D e sclerosi multipla: analisi delle evidenze scientifiche

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…

9 Aprile 2025