Whatsapp

WhatsApp: arrivano i comandi vocali per le funzioni AI

Meta sta lavorando duramente per portare su WhatsApp una serie di funzioni basate sull’Intelligenza Artificiale che cambieranno completamente l’utilizzo del servizio di messaggistica. Dopo l’assaggio di alcune funzioni avuto con le beta rilasciate nelle settimane fa, un nuovo aggiornamento ha svelato qualcosa di molto interessante, i comandi vocali per l’AI. Andiamo a scoprire di che si tratta.

Fino ad ora, le funzionalità basate sull’AI presenti su WhatsApp necessitano che l’utente “spieghi” all’AI cosa fare tramite un messaggio di testo. Grazie alla funzione su cui Meta sta lavorando, basterà parlare per ottenere lo stesso risultato.

 

WhatsApp: inviare un vocale per far funzionare Meta AI

A dare le prime informazioni sulla nuova funzione è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che una ristrettissima cerchia di beta tester che hanno scaricato l’ultima beta di WhatsApp per Android hanno visto comparire un nuovo pulsante per registrare note vocali all’interno della chat Meta AI. Il pulsante permette di dare indicazioni vocali all’AI senza dover digitare alcun testo. Lo scopo della funzione, ovviamente, è quello di rendere l’interazione con l’Intelligenza Artificiale più naturale, intuitiva e veloce.

Come già accennato, la novità è attualmente disponibile solo per una cerchia molto ristretta di tester. Se tutto andrà per il verso giusto, questa verrà estesa gradualmente anche agli altri tester fino ad arrivare, nei prossimi mesi, al pubblico generale. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024