Whatsapp

WhatsApp: come nascondere il proprio stato online

Quanto sarebbe bello poter entrare su WhatsApp senza far vedere agli altri la famosa dicitura “Online”? Ebbene sì, il momento è arrivato. Dopo averci lavorato a lungo, WhatsApp sta finalmente rilasciando la funzione che permette agli utenti di nascondere il proprio stato online! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Definita anche “modalità in incognito“, la funzione che permette agli utenti di nascondere il proprio stato online è finalmente disponibile. I primi utenti, dei beta tester Android, stanno ricevendo la novità in queste ore. Quando sarà disponibile per tutti?

 

WhatsApp: nascondere il proprio stato online in semplici passaggi

A dare notizia della novità è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che una serie di utenti, una cerchia al momento ristretta, sta ricevendo la possibilità di nascondere il proprio stato online agli altri utenti. In che modo? Semplice, tramite una schermata dedicata. Basta andare nelle impostazioni dell’app ed entrare nella sezione “Ultimo accesso” per farla comparire. Grazie a quest’ultima, è possibile decidere a chi mostrare il proprio stato online. Si può optare di farlo vedere a tutti (come è stato fino ad ora), ad alcuni utenti selezionati o a nessuno! Un grosso passo in avanti per la privacy.

Come già detto, WhatsApp ha appena reso disponibile la novità per alcuni beta tester Android. Molto presto, la funzione verrà rilasciata a tutti i beta tester, anche quelli iOS. Se le cose andranno come previsto, arriverà nelle versioni pubbliche dell’app in poche settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025