Whatsapp

Whatsapp: come sparire sull’app con pochi semplici passaggi

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più scaricata al mondo, superando Facebook Messenger e Telegram, grazie anche alle continue novità e aggiornamenti che la società di Mark Zuckenberg mette in atto. Spesso, ci può capitare che magari amici, colleghi o altre persone ci importunano mentre siamo impegnati, vedendo l’ultimo accesso in cui ci siamo collegati. Con i vari aggiornamenti in quest’anno, ci sono diverse opzioni interessanti per diventare “invisibili” su Whatsapp, vediamo quali.

 

I trucchi per essere invisibili su Whatsapp

  • Togliere accesso. E’ una delle opzioni più utilizzate e amate dalle persone. Apriamo l’applicazione, andiamo sui tre pallini in alto a destra, successivamente su Impostazioni, poi Account, Privacy e da lì passiamo scegliere se togliere a tutti l’ultimo accesso visibile o solo alle persone che non abbiamo in rubrica. Ovviamente, anche noi dopo non potremo vedere l’ultimo accesso dei nostri contatti.
  • Togliere la doppia spunta blu. E’ stata una delle novità degli aggiornamenti dell’ultimo anno, non tanto ben vista dalle persone. Quando invii un messaggio, appaiono affianco delle spunte. Se c’è solo una spunta significa che il messaggio ancora non è arrivato sul cellulare del nostro amico, se ci sono due spunte significa che è arrivato ma ancora non lo ha letto, se ci sono due spunte blu significa che lo ha letto e possiamo anche vedere a che ora. Andando sempre nelle impostazioni e nella stessa schermata di prima, si può togliere la doppia spunta blu, così facendo, anche quando leggiamo messaggi che ci sono stati inviati, il mittente non vedrà mai che abbiamo letto il messaggio e a che ora. Bisogna ricordare che questa opzione non vale nei gruppi, dove l’orario di lettura del messaggio appare comunque.
  • Nascondere lo stato. Infine, per chi piace cambiare il proprio stato su Whatsapp, è possibile, come gli altri casi, nasconderlo a tutti i contatti o soltanto a chi non abbiamo in rubrica.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024