Whatsapp

Whatsapp: come sparire sull’app con pochi semplici passaggi

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più scaricata al mondo, superando Facebook Messenger e Telegram, grazie anche alle continue novità e aggiornamenti che la società di Mark Zuckenberg mette in atto. Spesso, ci può capitare che magari amici, colleghi o altre persone ci importunano mentre siamo impegnati, vedendo l’ultimo accesso in cui ci siamo collegati. Con i vari aggiornamenti in quest’anno, ci sono diverse opzioni interessanti per diventare “invisibili” su Whatsapp, vediamo quali.

 

I trucchi per essere invisibili su Whatsapp

  • Togliere accesso. E’ una delle opzioni più utilizzate e amate dalle persone. Apriamo l’applicazione, andiamo sui tre pallini in alto a destra, successivamente su Impostazioni, poi Account, Privacy e da lì passiamo scegliere se togliere a tutti l’ultimo accesso visibile o solo alle persone che non abbiamo in rubrica. Ovviamente, anche noi dopo non potremo vedere l’ultimo accesso dei nostri contatti.
  • Togliere la doppia spunta blu. E’ stata una delle novità degli aggiornamenti dell’ultimo anno, non tanto ben vista dalle persone. Quando invii un messaggio, appaiono affianco delle spunte. Se c’è solo una spunta significa che il messaggio ancora non è arrivato sul cellulare del nostro amico, se ci sono due spunte significa che è arrivato ma ancora non lo ha letto, se ci sono due spunte blu significa che lo ha letto e possiamo anche vedere a che ora. Andando sempre nelle impostazioni e nella stessa schermata di prima, si può togliere la doppia spunta blu, così facendo, anche quando leggiamo messaggi che ci sono stati inviati, il mittente non vedrà mai che abbiamo letto il messaggio e a che ora. Bisogna ricordare che questa opzione non vale nei gruppi, dove l’orario di lettura del messaggio appare comunque.
  • Nascondere lo stato. Infine, per chi piace cambiare il proprio stato su Whatsapp, è possibile, come gli altri casi, nasconderlo a tutti i contatti o soltanto a chi non abbiamo in rubrica.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025