WhatsApp Community: ora è possibile nascondere il proprio numero telefonico

Date:

Share post:

Utilizzate spesso le Community di WhatsApp e vi infastidisce che gli altri partecipanti possono vedere il vostro numero di telefono? Finalmente, il servizio di messaggistica ha pensato ad una soluzione per questo “problema” di privacy! Da ora in poi tutti potranno scegliere autonomamente di nascondere il proprio numero telefonico all’interno delle Community! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp sempre più attento alla privacy degli utenti. Dopo aver annunciato l’arrivo di diverse novità volte a migliorare la sicurezza dei dati degli utenti, oggi, ha deciso di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza della privacy per gli utenti che utilizzano le Community. Di che si parla? Scopriamo insieme.

 

WhatsApp Community: come nascondere il proprio numero

Le Community di WhatsApp hanno sicuramente reso l’app più dinamica per diverse persone. Nonostante siano una novità molto apprezzata, hanno ancora alcuni problemi. Quello della privacy è proprio uno di questo. I partecipanti di una Community, infatti, fino ad oggi hanno avuto la possibilità di visualizzare il numero di tutti coloro che sono presenti all’interno della stessa. Da oggi in poi, una nuova funzione speciale introdotta da WhatsApp permette agli utenti di decidere di nascondere il proprio numero all’interno delle Community! La funzione si chiama “Privacy del numero telefonico” ed è raggiungibile dalle impostazioni dell’app del servizio di messaggistica. Una volta attivata l’opzione, il proprio numero telefonico non sarà visualizzatile da coloro che sono all’interno della Community, anche se si interagisce con essa!

La funzione è attualmente disponibile per i beta tester! Se tutto andrà per il verso giusto la vedremo arrivare per tutti già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto...

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello...

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di...

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...