Whatsapp

WhatsApp: diventa virale la truffa del 70esimo anniversario di Esselunga

Ricevere regali molto interessanti senza dover pagare nulla, o quasi. É questo quello che promette un messaggio relativo al 70esimo anniversario di Esselunga che sta girando in queste ore su WhatsApp. La verità? è tutta una truffa (come al solito). Ecco come riconoscerla e come difendersi.

Le truffe su WhatsApp sono all’ordine del giorno. In passato, vi abbiamo parlato di diverse truffe simili a quella che vi portiamo all’attenzione oggi. Questa volta, i truffatori hanno deciso di sfruttare il marchio Esselunga per convincere gli utenti a compilare un questionario. Esselunga ha confermato di non aver mai avviato nessun tipo di iniziative di questo tipo tramite WhatsApp. É importante saper riconoscere la truffa per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti.

 

WhatsApp: come difendersi dalla truffa sull’anniversario di Esselunga

Un messaggio, con link associato, è diventato virale in queste ore su WhatsApp. Questo, incita gli utenti a compilare un questionario per il 70esimo anniversario di Esselunga così da poter ricevere una serie di regali molto interessanti. Completato il questionario, viene chiesto agli utenti di inserire i dati della propria carta al fine di pagare una piccola somma per ricevere il costoso regalo. É così che scatta la truffa, i malintenzionati mettono le mani sui dati sensibili degli utenti e il regalo, ovviamente, non arriva.

Si tratta dell’ennesima truffa spilla soldi diventata virale su Whatsapp negli ultimi tempi. Se dovesse capitarvi di ricevere un messaggio del genere, non cliccate sul link per compilare il questionario e avvisate tempestivamente chi ve lo ha mandato in merito alla truffa. L’informazione, infatti, è l’unico modo per combattere questo tipo di frodi. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024