Whatsapp

WhatsApp: due nuove feature stanno per arrivare su iOS

La casa di Mark Zuckerberg sta continuando a lavorare su nuove feature di WhatsApp. Dopo essersi concentrata, nelle scorse settimane, sopratutto sulla versione Android dell’app. Oggi, arrivano buone notizie per tutti gli utenti iOS. Una nuova versione del social, attualmente in fase di test, porterà in campo due importanti funzioni. Scopriamo insieme di che si tratta.

A confermare l’arrivo delle due nuove feature, i colleghi di WABetaInfo. Molto presto, gli utenti iOS avranno la possibilità di personalizzare gli sfondi delle singole chat. Ma non solo, in arrivo anche una funzione in grado di avvisare gli utenti in merito alla sicurezza delle conversazioni. Ecco quello che sappiamo a riguardo.

 

WhatsApp: ecco come funziona il Multiwallpaper

 

Multiwallpaper è la funzione che permetterà agli utenti di rendere le chat uniche. Grazie ad essa, infatti, si potrà impostare uno sfondo diverso per ogni tipo di conversazione. Tutto ciò che gli utenti dovranno fare è recarsi nell’apposita sezione “personalizzazione” che comparirà in tutti i profili. Ricordiamo, inoltre, che questa non sarà l’unica introduzione volta alla personalizzazione dell’app. In futuro, nuove feature renderanno l’esperienza utente ancora più frizzante. Come abbiamo già detto, oltre al Multiwallpaper, arriverà anche una funzione volta alla sicurezza degli utenti. E’ attualmente in fase di test, un particolare messaggio di avviso che va ad informare gli utenti della crittografia end-to-end delle chat. In questo modo, gli utenti saranno consapevoli al 100% della sicurezza delle loro conversazioni.

La versione di WhatsApp contenente queste novità risulta essere ancora in sviluppo. Il rilascio al pubblico è previsto per le prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…

11 Gennaio 2025

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025