Whatsapp

WhatsApp: ecco come disattivare l’audio dei video prima di inviarli

Novità in casa WhatsApp. L’azienda ha appena rilasciato una nuova beta per dispositivi Android, la 2.21.3.13. Questa, porta in campo una funzione molto richiesta dagli utenti. É finalmente possibile disattivare l’audio dei video prima di inviarli. Ecco come si fa.

Tempi duri per l’app di messaggistica di Facebook. A causa delle modifiche ai termini di utilizzo, molti utenti hanno deciso di abbandonarla per passare a Telegram e simili. Riuscirà, in qualche modo, a riacquistare la fiducia? Ciò che è certo è che ci sta provando in tutti i modi. I costanti aggiornamenti e le nuove funzioni ne sono la prova. Ecco la novità principale della nuova beta Android.

 

WhatsApp: disattivare l’audio dei video con un semplice tap

Sono mesi che gli utenti richiedono a WhatsApp di aggiungere una funzione che permetta di togliere l’audio ai video prima dell’invio (come su Instagram). Finalmente, l’azienda ha deciso di ascoltare le richieste. La nuova beta porta in campo la possibilità di togliere l’audio ai video con un semplice tap. A partire da ora, infatti, all’interno della pagina di modifica video compare una nuova icona che, se cliccata, rimuove l’audio dal video che vogliamo inviare. Tale funzione è valida sia per le chat singole che per quelle di gruppo.

Come già accennato, la feature risulta essere presente all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. Ancora, quindi, non è disponibile per tutti. Se i test della versione dovessero andare come previsto, però, arriverà per tutti già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024