Whatsapp

WhatsApp: ecco come disattivare l’audio dei video prima di inviarli

Novità in casa WhatsApp. L’azienda ha appena rilasciato una nuova beta per dispositivi Android, la 2.21.3.13. Questa, porta in campo una funzione molto richiesta dagli utenti. É finalmente possibile disattivare l’audio dei video prima di inviarli. Ecco come si fa.

Tempi duri per l’app di messaggistica di Facebook. A causa delle modifiche ai termini di utilizzo, molti utenti hanno deciso di abbandonarla per passare a Telegram e simili. Riuscirà, in qualche modo, a riacquistare la fiducia? Ciò che è certo è che ci sta provando in tutti i modi. I costanti aggiornamenti e le nuove funzioni ne sono la prova. Ecco la novità principale della nuova beta Android.

 

WhatsApp: disattivare l’audio dei video con un semplice tap

Sono mesi che gli utenti richiedono a WhatsApp di aggiungere una funzione che permetta di togliere l’audio ai video prima dell’invio (come su Instagram). Finalmente, l’azienda ha deciso di ascoltare le richieste. La nuova beta porta in campo la possibilità di togliere l’audio ai video con un semplice tap. A partire da ora, infatti, all’interno della pagina di modifica video compare una nuova icona che, se cliccata, rimuove l’audio dal video che vogliamo inviare. Tale funzione è valida sia per le chat singole che per quelle di gruppo.

Come già accennato, la feature risulta essere presente all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. Ancora, quindi, non è disponibile per tutti. Se i test della versione dovessero andare come previsto, però, arriverà per tutti già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024