Whatsapp

WhatsApp: ecco come eliminare la spunta blu per i messaggi vocali

Molti di voi avranno notato che è impossibile eliminare la spunta blu di WhatsApp per i messaggi vocali. Anche disattivando la conferma di lettura all’interno delle impostazioni dell’app, questa continua a permanere. A breve, l’azienda introdurrà la possibilità di eliminarla completamente. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sono settimane che gli utenti lamentano la problematica a WhatsApp. L’azienda, fino ad oggi, non ha dato particolari spiegazioni in merito. Ciò che sembra essere certo è che una soluzione è in arrivo. Di che si tratta?

 

WhatsApp: spunte blu dei messaggi vocali finalmente eliminabili

Siete tra quelli a cui da’ molto fastidio veder comparire la spunta blu sui messaggi vocali nonostante abbiate disattivato la conferma lettura? Pare che WhatsApp, in questi giorni, abbia avviato i test per cambiare tale impostazione. Molto presto, disattivando la conferma lettura, dovrebbero disattivarsi anche le spunte blu per i messaggi vocali. Si tratta di una piccola impostazione che, però, potrebbe far comodo a molti utenti.

Ultimamente WhatsApp si sta impegnando molto a salvaguardare la privacy degli utenti. Questa feature, altro non è che un ulteriore tentativo di attirare l’attenzione dei più dubbiosi in merito. Ricordiamo che quella appena citata non è l’unica novità in arrivo per i messaggi vocali. Presto, infatti, sarà anche possibile, tramite una semplice impostazione, velocizzarne l’ascolto. Entrambe le feature dovrebbero arrivare per tutti nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024