Whatsapp

WhatsApp: ecco come inviare messaggi programmati!

A quanti di voi è capitato di dimenticarsi di inviare un messaggio importante su WhatsApp? Scommettiamo a molti. Per evitare che ciò accada nuovamente, esiste una soluzione molto semplice, programmare i messaggi! Ebbene sì, pochi sono a conoscenza della presenza di questa possibilità. In questo articolo, andiamo a spiegarvi il procedimento.

Programmare l’invio di un messaggio, WhatsApp e non, può letteralmente salvare gli utenti in alcune occasioni. Niente più dimenticanze di auguri di compleanno, festività, ecc. Tutto è risolvibile con qualche tap e un’applicazione di terze parti, SKEDit. Disponibile solo per dispositivi Android, questa risulta essere semplice e intuitiva. Programmare i messaggi sarà un vero gioco da ragazzi. Ecco come fare.

 

WhatsApp: programmare i messaggi con SKEDit

SKEDit è un’app di terze parti disponibile sul Google Play Store. Può essere scaricata gratuitamente sui dispositivi Android compatibili. Come avete potuto immaginare, questa serve specificamente per programmare l’invio dei messaggi sui social, non solo WhatsApp. Il suo funzionamento è molto semplice:

  • Dopo il download, aprire l’app e cliccare sulla sezione “WhatsApp”.
  • Selezionare il destinatario a cui si intente inviare il messaggio.
  • Scriverlo all’interno dell’apposita sezione.
  • Scegliere data e ora dell’invio nell’apposito pannello.
  • Cliccare su “Programma”.

Una volta terminata la procedura, l’app permette anche di attivare le notifiche. In questo modo, sarete avvisati poco prima dell’invio del messaggio. La funzione può essere utilizzata, momentaneamente, solo tramite le di app di terze parti. In futuro, però, potrebbe essere resa disponibile come opzione all’interno di WhatsApp stessa. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: arivera via Pixabay

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024