Whatsapp

WhatsApp porta in campo le emoji animate

WhatsApp continua a sfornare novità volte a rendere l’esperienza utente più dinamica. Rilasciate per un numero ristretto di tester, una serie di emoji animate da poter utilizzare all’interno delle chat. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla funzione.

Dopo l’introduzione del supporto agli sticker Lottie in alta risoluzione, WhatsApp ha deciso che è finalmente il momento di migliorare, e rendere più divertenti, le emoji. Arriva in campo il supporto alle emoji Lottie animate. Come funzionano?

 

WhatsApp: le nuove emoji animate ravvivano le chat

A dare le prime informazioni in merito alla novità è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che la funzione risulta essere attualmente utilizzabile da una cerchia ristretta di tester che hanno scaricato l’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android. Grazie alla funzione, alcune delle emoji più utilizzate dalla maggior parte degli utenti si animano quando inviate all’interno delle chat. L’animazione è continua e rende le emoji più grandi rispetto a quando inviate statiche. Al momento, solo un piccolo numero di emoji hanno il supporto alla funzione, tuttavia, WhatsApp prevede di estendere il supporto progressivamente. Lo scopo della novità è quello di rendere più divertenti le chat. Quale sarà il riscontro degli utenti?

Come già accennato, la funzione risulta essere attualmente in fase di test. Al momento, i beta tester sono gli unici che hanno la possibilità di provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, però, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024