Whatsapp

WhatsApp: finalmente arriva la possibilità di creare sticker

Pare che WhatsApp si stia dando una svegliata e stia iniziando ad ascoltare le richieste degli utenti. Nelle scorse ore, l’azienda ha rilasciato una nuova versione web del social. Tra le novità introdotte, anche la possibilità di creare sticker da inviare nelle chat. Il tutto, senza aiuto di nessuna app terza. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Sono mesi che gli utenti chiedono a WhatsApp di aggiungere la possibilità di creare sticker personalizzati all’interno delle app iOS e Android. Ancora, purtroppo, ciò non è stato realizzato. Tuttavia, un piccolo passo in avanti è stato fatto. Sulla versione desktop di WhatsApp è finalmente possibile creare qualsiasi sticker a proprio piacimento. Ecco come funziona la nuova feature.

 

WhatsApp: come creare sticker sulla versione web del social

La possibilità di creare sticker su WhatsApp Web è stata implementata da poche ore, tuttavia, pare che non tutti gli utenti l’abbiano ricevuta. Molto probabilmente, la casa ha deciso di attivare la funzione solo su alcuni account come test. Se tutto andrà come previsto, in breve tempo, tutti la riceveranno. Scoprire se siete tra coloro che hanno già ricevuto la funzione è molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare è cliccare sull’icona delle emoji all’interno di una qualsiasi chat. Tra le opzioni apparirà la nuova voce “crea“, cliccando su di essa si aprirà automaticamente un editor. Grazie a questo, sarà possibile creare qualsiasi sticker, anche complessi. Le possibilità di personalizzazione, infatti, sono numerose!

L’arrivo di una feature del genere sulla versione Web di WhatsApp è una grossa speranza per gli utenti mobile. Se la novità avrà successo, infatti, molto probabilmente l’azienda deciderà di portarla anche sui dispositivi iOS e Android. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

 

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024