Whatsapp

WhatsApp: finalmente è possibile velocizzare messaggi vocali!

Dopo avervene parlato a lungo qualche settimana fa, la funzione per velocizzare i messaggi vocali di WhatsApp è finalmente arrivata. Al momento, si tratta di una novità disponibile solo per utenti Android iscritti al programma di beta testing. Non ci vorrà molto prima che questa arrivi al pubblico (anche su iOS). Ecco come funziona la nuova feature.

A dare l’annuncio dell’arrivo della nuova funzione, ovviamente, sono stati i colleghi di WABetaInfo. L’aggiornamento contenente la novità, in particolare, è il 2.21.9.4. I fortunati utenti Android iscritti al programma di beta testing possono già assaporare il piacere di ascoltare tutti gli audio vocali in metà del tempo. Quando toccherà agli altri? Cerchiamo di capirlo insieme.

 

WhatsApp: ecco come velocizzare gli audio vocali

La nuova funzione di WhatsApp per velocizzare gli audio vocali è più intuitiva che mai. Vicino qualsiasi audio, ora, compare un simbolo che indica la velocità di riproduzione dello stesso. Basta cliccarci sopra per aumentarla. Le velocità disponibili, al momento, sono la 1.5x e 2.0x. Gli utenti possono passare da una all’altra semplicemente giocando con i tap sull’icona. Niente di più semplice!

Come già detto, la feature risulta essere, al momento, esclusiva solo per gli utenti Android iscritti al programma di beta testing. Questi, ovviamente, devono aver scaricato l’ultima versione dell’app. Il fatto che la feature sia già disponibile per i beta tester indica che manca poco al debutto ufficiale al pubblico. Se i test andranno come previsto, tra non molto tutti potremo ascoltare gli audio vocali con più gioia. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024