Whatsapp

WhatsApp: arriva la funzione per scovare le immagini false

WhatsApp si sta impegnando per rendere il suo servizio di messaggistica il più libero possibile da contenuti falsi. Dopo aver portato in campo una funzione che permette di controllare sul web i link ricevuti nelle chat, ecco che arriva la funzione che permette di fare lo stesso con le immagini! Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Vi è mai capitato di ricevere su WhatsApp qualche foto ambigua che vi ha fatto dubitare della sua autenticità? Molto presto, ogni qual volta capiterà potrete togliervi ogni dubbio semplicemente con un tap. Ecco come funzionerà la novità.

 

WhatsApp: ecco come scovare le immagini false

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo, il quale l’ha scovata all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. A quanto pare, WhatsApp vuole introdurre una semplice opzione che permette di cercare sul web le immagini ricevute in chat. In che modo? Basterà selezionare l’immagine e fare tap sul nuovo pulsante dedicato per avere informazioni su di questa. In particolare, WhatsApp caricherà l’immagine su Google e quest’ultimo fornirà tutti i dettagli disponibili. La funzione sarà particolarmente utile per indagare tutte quelle immagini che si pensa possano essere false.

Ricordiamo che la novità risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, possono ancora provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024