WhatsApp: in arrivo la funzione che trascrive vocali in messaggi di testo

Date:

Share post:

Una novità molto interessante riguardante i messaggi vocali sta per arrivare su WhatsApp. Dopo aver introdotto l’amata possibilità di velocizzarli, ora, il servizio di messaggistica vuole portare in campo una funzione i grado di trascriverli in messaggio di testo. Curiosi di saperne di più a riguardo? Andiamo a scoprire tutti i dettagli insieme.

Vi è mai capitato di ricevere un messaggio vocale in un momento in cui non potevate assolutamente ascoltarlo? Se sì, sapete bene quanto può essere frustrante dover bloccare la conversazione fino a quando non si può ascoltare l’audio. A ragione di ciò, WhatsApp è al lavoro su una funzione per rendere “l’ascolto” dei messaggi audio agevole in ogni occasione. Ecco in che modo.

 

WhatsApp: trascrivere i messaggi vocali per “ascoltarli” in ogni occasione

Whatsapp sta lavorando alla funzione di trascrizione messaggi audio da oramai diversi mesi. Tuttavia, pare, che ad un certo punto abbia deciso di interrompere lo sviluppo. Nelle scorse ore, il rilascio di una beta per dispositivi iOS con nuovi dettagli in merito alla funzione ha riacceso le speranze. La funzione di trascrizione dei messaggi vocali sembra essere di nuovo in lavorazione! Pochi sono i dettagli in merito ad essa. Ciò che sappiamo è che sarà disponibile, almeno inizialmente, solo per alcune lingue e che si potrà attivare con un pulsante dedicato posizionato vicino alla nota audio. La funzione permetterà di trascrivere automaticamente tutto il vocale per leggerlo come se fosse un semplice messaggio di testo.

Come abbiamo già accennato, la funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Al momento, non abbiamo informazioni in merito al suo possibile lancio al pubblico. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...