Whatsapp

WhatsApp: in arrivo la funzione che trascrive vocali in messaggi di testo

Una novità molto interessante riguardante i messaggi vocali sta per arrivare su WhatsApp. Dopo aver introdotto l’amata possibilità di velocizzarli, ora, il servizio di messaggistica vuole portare in campo una funzione i grado di trascriverli in messaggio di testo. Curiosi di saperne di più a riguardo? Andiamo a scoprire tutti i dettagli insieme.

Vi è mai capitato di ricevere un messaggio vocale in un momento in cui non potevate assolutamente ascoltarlo? Se sì, sapete bene quanto può essere frustrante dover bloccare la conversazione fino a quando non si può ascoltare l’audio. A ragione di ciò, WhatsApp è al lavoro su una funzione per rendere “l’ascolto” dei messaggi audio agevole in ogni occasione. Ecco in che modo.

 

WhatsApp: trascrivere i messaggi vocali per “ascoltarli” in ogni occasione

Whatsapp sta lavorando alla funzione di trascrizione messaggi audio da oramai diversi mesi. Tuttavia, pare, che ad un certo punto abbia deciso di interrompere lo sviluppo. Nelle scorse ore, il rilascio di una beta per dispositivi iOS con nuovi dettagli in merito alla funzione ha riacceso le speranze. La funzione di trascrizione dei messaggi vocali sembra essere di nuovo in lavorazione! Pochi sono i dettagli in merito ad essa. Ciò che sappiamo è che sarà disponibile, almeno inizialmente, solo per alcune lingue e che si potrà attivare con un pulsante dedicato posizionato vicino alla nota audio. La funzione permetterà di trascrivere automaticamente tutto il vocale per leggerlo come se fosse un semplice messaggio di testo.

Come abbiamo già accennato, la funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Al momento, non abbiamo informazioni in merito al suo possibile lancio al pubblico. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024