Whatsapp

WhatsApp: arriva la funzione per inviare foto e video in qualità originale

Dopo aver lanciato, qualche settimana fa, una funzione in grado di aumentare la qualità delle foto e video inviati nelle chat, WhatsApp vuole fare di più. Nell’ultima beta per dispositivi iOS e Android è arrivata una nuova funzione che permette agli utenti di inviare, in semplici passi, foto e video nella loro qualità originale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Certo, la possibilità di inviare foto e video in “HD” ha migliorato un po’ la vita degli utenti, tuttavia, non ha cancellato il problema che i più esigenti avevano all’interno dell’app. Ci sono persone, come ad esempio i fotografi, che hanno spesso necessità di inviare velocemente foto via WhatsApp. Come fare, quando serve, per mantenere la qualità originale dei contenuti inviati? Da ora c’è una funzione ad hoc.

 

WhatsApp: come inviare foto e video non compressi

A dare i primi dettagli in merito alla funzione appena introdotta da WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Questo, ha mostrato come ora esista un nuovo pulsante che permette di inviare velocemente foto e video come documenti per mantenere la loro qualità originale. Inviare foto e video tramite questa nuova opzione permette di condividere facilmente i contenuti fino ad un massimo di 2 GB di grandezza. La novità risolve il problema delle foto e dei video compressi che a molti facevano storcere il naso!

Come già accennato, la novità è appena stata lanciata nella beta di WhatsApp disponibile per iOS e Android. Al momento, possono utilizzarla solo una piccola parte di beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vedere arrivare la funzione per tutti già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024