Dopo aver lanciato, qualche settimana fa, una funzione in grado di aumentare la qualità delle foto e video inviati nelle chat, WhatsApp vuole fare di più. Nell’ultima beta per dispositivi iOS e Android è arrivata una nuova funzione che permette agli utenti di inviare, in semplici passi, foto e video nella loro qualità originale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Certo, la possibilità di inviare foto e video in “HD” ha migliorato un po’ la vita degli utenti, tuttavia, non ha cancellato il problema che i più esigenti avevano all’interno dell’app. Ci sono persone, come ad esempio i fotografi, che hanno spesso necessità di inviare velocemente foto via WhatsApp. Come fare, quando serve, per mantenere la qualità originale dei contenuti inviati? Da ora c’è una funzione ad hoc.
A dare i primi dettagli in merito alla funzione appena introdotta da WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Questo, ha mostrato come ora esista un nuovo pulsante che permette di inviare velocemente foto e video come documenti per mantenere la loro qualità originale. Inviare foto e video tramite questa nuova opzione permette di condividere facilmente i contenuti fino ad un massimo di 2 GB di grandezza. La novità risolve il problema delle foto e dei video compressi che a molti facevano storcere il naso!
Come già accennato, la novità è appena stata lanciata nella beta di WhatsApp disponibile per iOS e Android. Al momento, possono utilizzarla solo una piccola parte di beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vedere arrivare la funzione per tutti già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…