Foto di Dima Solomin su Unsplash
Dopo aver lanciato, qualche settimana fa, una funzione in grado di aumentare la qualità delle foto e video inviati nelle chat, WhatsApp vuole fare di più. Nell’ultima beta per dispositivi iOS e Android è arrivata una nuova funzione che permette agli utenti di inviare, in semplici passi, foto e video nella loro qualità originale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Certo, la possibilità di inviare foto e video in “HD” ha migliorato un po’ la vita degli utenti, tuttavia, non ha cancellato il problema che i più esigenti avevano all’interno dell’app. Ci sono persone, come ad esempio i fotografi, che hanno spesso necessità di inviare velocemente foto via WhatsApp. Come fare, quando serve, per mantenere la qualità originale dei contenuti inviati? Da ora c’è una funzione ad hoc.
A dare i primi dettagli in merito alla funzione appena introdotta da WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Questo, ha mostrato come ora esista un nuovo pulsante che permette di inviare velocemente foto e video come documenti per mantenere la loro qualità originale. Inviare foto e video tramite questa nuova opzione permette di condividere facilmente i contenuti fino ad un massimo di 2 GB di grandezza. La novità risolve il problema delle foto e dei video compressi che a molti facevano storcere il naso!
Come già accennato, la novità è appena stata lanciata nella beta di WhatsApp disponibile per iOS e Android. Al momento, possono utilizzarla solo una piccola parte di beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vedere arrivare la funzione per tutti già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…
Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…
Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…