Whatsapp

WhatsApp: arriva la funzione per inviare foto e video in qualità originale

Dopo aver lanciato, qualche settimana fa, una funzione in grado di aumentare la qualità delle foto e video inviati nelle chat, WhatsApp vuole fare di più. Nell’ultima beta per dispositivi iOS e Android è arrivata una nuova funzione che permette agli utenti di inviare, in semplici passi, foto e video nella loro qualità originale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Certo, la possibilità di inviare foto e video in “HD” ha migliorato un po’ la vita degli utenti, tuttavia, non ha cancellato il problema che i più esigenti avevano all’interno dell’app. Ci sono persone, come ad esempio i fotografi, che hanno spesso necessità di inviare velocemente foto via WhatsApp. Come fare, quando serve, per mantenere la qualità originale dei contenuti inviati? Da ora c’è una funzione ad hoc.

 

WhatsApp: come inviare foto e video non compressi

A dare i primi dettagli in merito alla funzione appena introdotta da WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Questo, ha mostrato come ora esista un nuovo pulsante che permette di inviare velocemente foto e video come documenti per mantenere la loro qualità originale. Inviare foto e video tramite questa nuova opzione permette di condividere facilmente i contenuti fino ad un massimo di 2 GB di grandezza. La novità risolve il problema delle foto e dei video compressi che a molti facevano storcere il naso!

Come già accennato, la novità è appena stata lanciata nella beta di WhatsApp disponibile per iOS e Android. Al momento, possono utilizzarla solo una piccola parte di beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vedere arrivare la funzione per tutti già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…

4 Aprile 2025

Gli scienziati riportano in vita alghe preistoriche dopo 7.000 anni

Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…

4 Aprile 2025

Digiuno intermittente e libido maschile: il ruolo della serotonina

Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…

4 Aprile 2025

Musica e genetica: perché il nostro cervello ama le melodie

La musica è una delle esperienze umane più universali e misteriose. Presente in ogni cultura conosciuta, riesce a evocare emozioni…

4 Aprile 2025

Il tuo nome potrebbe influenzare i tratti del tuo viso

Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul nostro aspetto…

4 Aprile 2025

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Read More