Whatsapp

WhatsApp: la modalità Vacanza sta per arrivare nell’app!

Aria di novità in casa WhatsApp. Nelle scorse ore, l’azienda di Mark Zuckerberg ha rilasciato una nuova beta del social per dispositivi Android. Stiamo parlando della versione 2.20.299.8. Tra le novità introdotte, anche la tanto chiacchierata modalità Vacanza. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, pare che l’azienda di WhatsApp abbia avuto un ripensamento in merito alla modalità Vacanza. Questa, sarebbe dovuta arrivare nel social qualche mese fa ma diversi imprevisti hanno spinto il tutto nel dimenticatoio. Poche ore fa, la conferma del ritorno. La modalità Vacanza sarà finalmente disponibile per tutti a breve. Ecco in cosa consiste.

 

WhatsApp: modalità Vacanza, cosa è?

Sono oramai mesi che si parla della modalità Vacanza all’interno di Whatsapp. Questa, altro non è che una funzione che permette di gestire al meglio le nostre chat archiviate. Grazie ad un nuovo pulsante, infatti, sarà possibile silenziare le notifiche di tutte le chat inattive da più di 6 mesi. Al momento, la beta non permette di cambiare il termine di 6 mesi, tuttavia, si suppone che la versione definitiva permetterà di modificarlo a proprio piacimento. La modalità Vacanza non è l’unica novità della beta, arrivano in campo anche le cosiddette “Media Guidelines”. Stiamo parlando di una serie di linee guida che aiuteranno gli utenti ad aggiungere annotazioni alle immagini condivise.

Ricordiamo che le due feature appena citate non risultano essere disponibili al pubblico. Si tratta di due funzioni ancora in fase di sviluppo. La versione definitiva dell’aggiornamento arriverà nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024