Whatsapp

WhatsApp lancia le Community e molto altro

Dopo averci lavorato su per un bel po’ di tempo, WhatsApp si è decisa a fare il grande passo! Le Community sono finalmente arrivate. Ad annunciarlo, è stato proprio Mark Zuckerberg tramite un post su Facebook. E se pensate che queste siano la sola novità, vi sbagliate di grosso. Andiamo a scoprire insieme come cambia il servizio di messaggistica dopo oggi.

WhatsApp non intende arrestarsi. Dopo la marea di piccole novità che ha lanciato nel corso delle scorse settimane, ecco che arriva la bomba. Le Community aprono un nuovo mondo agli utilizzatori del servizio di messaggistica. In cosa consistono e cos’altro è arrivato di nuovo?

 

WhatsApp: le novità annunciate da Zuckerberg

Le Community sono decisamente la novità più interessante lanciata su WhatsApp in queste ore, cosa sono? Le Community altro non sono che dei “mega gruppi” all’interno del quale è possibile racchiudere i gruppi WhatsApp che abbiamo utilizzato fino ad oggi. Lo scopo è quello di riunire gruppi affini in un unico posto per far si che gli utenti li raggiungano più facilmente. Ovviamente, le Community portano con sé una serie di funzioni speciali come canali di annunci, thread multipli, ecc.

Come abbiamo accennato, inoltre, sono arrivate in campo anche altre novità quali:

  • Possibilità di effettuare videochiamate fino a 32 partecipanti;
  • Possibilità di creare e condividere sondaggi all’interno delle chat.

Le novità sono attualmente in fase di rilascio. Ciò significa che non tutti le riceveranno allo stesso momento. Se siete tra coloro che ancora non hanno tali funzionalità disponibili, vi consigliamo di tenere aggiornata la vostra app. Solo così, infatti, avrete la certezza di ottenere le novità il prima possibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024