Photo by Christian Wiediger on Unsplash
Nonostante sia passato un bel po’ di tempo da quando WhatsApp ha deciso di portare in campo i messaggi effimeri, lo sviluppo della funzione non è per nulla giunto al termine. A breve, potrebbe arrivare una novità molto importare riguardante la particolare tipologia di messaggi. Di che si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.
Cosa sono i messaggi effimeri di WhatsApp? Sono dei messaggi che, a differenza di quelli normali, rimangono visibili in chat per un periodo di tempo limitato (24 ore, 7 giorni, 90 giorni dal loro invio). Se oggi, appunto, si invia un messaggio effimero in chat, questo scompare definitivamente dopo lo scadere del timer preimpostato. Presto, sarà possibile mantenere in chat tali messaggi anche dopo lo scadere del timer.
A scovare la novità, il noto WABetaInfo. Questo ha mostrato uno screen dell’ultima beta di WhatsApp per desktop dove, appunto, viene citata la nuova funzione. In pratica, quando si invierà un messaggio effimero, gli utenti avranno la possibilità di salvarlo (tramite un apposito pulsante) all’interno della chat. Ciò significa che il messaggio rimarrà disponibile anche dopo lo scadere del timer. Se il messaggio effimero è inviato all’interno di un gruppo, gli amministratori avranno la possibilità di decidere se gli utenti possono salvarlo in chat o meno.
La funzione non è un’assoluta novità per il mondo dei social. Snapchat, ad esempio, offre questa possibilità da anni. Come già detto, WhatsApp non l’ha ancora rilasciata nelle versioni ufficiali. Ciò che è certo è che, quando sarà disponibile, lo sarà sia per desktop che per dispositivi mobili. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Per molti proprietari di gatti, la sola idea di fare un bagno al proprio micio è una missione impossibile. Artigli…
Una barca scolpita nella roccia e una figura seduta con il mento allungato. Sono questi i protagonisti di una straordinaria…
Anche quando il corpo riposa profondamente, il cervello continua a lavorare incessantemente. Durante il sonno, elabora ricordi, regola emozioni e…
Le stagioni come le conosciamo potrebbero diventare un ricordo del passato. Secondo un recente studio pubblicato su una rivista scientifica…
In un laboratorio tra i più avanzati del mondo, un sottile strato d’oro è stato portato a temperature che, secondo…
Kingston Digital Europe Co LLP ha presentato un'evoluzione straordinaria nel mondo della protezione dei dati: il drive USB IronKey™ D500S…