Whatsapp

WhatsApp porta la musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a migliorare gli aggiornamenti di stato. Scovata nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android una nuova funzione che permetterà di implementare la musica in qualsiasi stato. Lo scopo della novità sarà quello di rendere i contenuti più espressivi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ancora una volta, WhatsApp decide di prendere spunto da Instagram per le funzioni da implementare negli aggiornamenti di stato. Dopo le reazioni introdotte poco tempo fa, la musica rappresenta l’ulteriore passo in avanti verso la piena somiglianza degli aggiornamenti di stato alle storie Instagram.

 

WhatsApp: come aggiungere musica agli aggiornamenti di stato

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Come già accennato, questo ha scovato tracce della funzione all’interno dell’ultima beta per dispositivi Android. Da quanto scoperto, molto presto sarà possibile implementare musica di ogni genere all’interno di qualsiasi contenuto pubblicato negli aggiornamenti di stato. In che modo? Facendo tap, in fase di pubblicazione, su un nuovo pulsante dedicato. Basterà digitare il titolo della canzone che si vuole aggiungere e selezionarla ed il gioco sarà fatto. La novità renderà gli stati più espressivi e migliorerà le interazioni tra utenti.

La funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Al momento nessuno, neanche i beta tester, hanno la possibilità di provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare al pubblico generale nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le Miniere di Criptovaluta e i Gravi Impatti sulla Salute Globale

Le miniere di criptovaluta, note per il loro enorme consumo di energia, stanno sollevando crescenti preoccupazioni non solo per l'ambiente,…

22 Ottobre 2024

Geni umani e crescita cerebrale: nuove scoperte sul legame con l’autismo

Negli ultimi anni, la ricerca genetica ha fatto importanti progressi nel chiarire i legami tra lo sviluppo cerebrale e i…

22 Ottobre 2024

Disturbi genici nei bambini: i ritardi motori possono predirli

Lo sviluppo motorio nei primi anni di vita è un indicatore fondamentale del benessere complessivo del bambino. Ogni bambino segue…

21 Ottobre 2024

Scoperta l’Origine della Maggior Parte dei Meteoriti che Cadono sulla Terra

Un’importante scoperta scientifica ha finalmente gettato luce sull'origine di gran parte dei meteoriti che raggiungono la Terra. Fino a poco…

21 Ottobre 2024

Mini Cervelli: nuove frontiere per il trattamento della demenza a Corpi di Lewy

La ricerca neuroscientifica sta facendo progressi straordinari, specialmente nello studio della demenza a corpi di Lewy (DLB), una malattia neurodegenerativa…

21 Ottobre 2024

Amazon: inizio settimana super con queste nuove offerte

La settimana di Amazon è iniziata con il botto. Una marea di prodotti di ogni genere, tecnologici e non, sono…

21 Ottobre 2024