Whatsapp

WhatsApp: interessanti novità in arrivo per gli avatar

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano gli avatar all’interno di WhatsApp. Nonostante si possano fare già diverse cose con essi, Meta intende migliorarli sensibilmente nelle prossime settimane. Dopo aver scoperto che è in sviluppo una funzione che permetterà agli utenti di decidere chi potrà usare il loro aver per creare sticker, oggi, arrivano notizie in merito ad una nuova interessante novità. Scopriamo insieme di che si tratta.

Meta sta per dare più visibilità agli avatar e più personalizzazione ai profili degli utenti. Molto presto, infatti, gli avatar verranno visualizzati insieme all’immagine del profilo, similmente a quanto già accade su Instagram. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

WhatsApp: avatar nel profilo disponibili a breve

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che tracce della funzione sono state scovate all’interno dell’ultima beta per dispositivi Android. Come altre funzioni implementate recentemente sul servizio di messaggistica, anche questa non è propriamente una novità, ma prende spunto dalla funzione già esistente su Instagram. Da un po’ di tempo, infatti, sul social è possibile visualizzare sia l’immagine del profilo che l’avatar (quando disponibile) in maniera automatica all’interno dei profili. Lo scopo sarà quello di dare arricchire l’espressività dei profili. Come sarà accolta?

Come già accennato, la funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, può ancora provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, però, dovrebbe arrivare in campo, per tutti, nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024