Whatsapp

WhatsApp: una nuova ed utile funzione di condivisione file è in arrivo

WhatsApp sempre pronto a portare in campo novità interessanti. Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android sono state scovate tracce di una nuova modalità di condivisione dei file. A quanto pare, il servizio proporrà un metodo di trasferimento contenuti esclusivo per coloro che sono a distanza ravvicinata. Di che si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

Dopo aver fatto passi a gigante nel campo della condivisione dei file, WhatsApp decide di non fermarsi e di portare in campo dell’altro. Grazie alla nuova funzione in arrivo, basterà essere vicini a qualcuno e fare un paio di tap per trasferirgli velocemente qualsiasi contenuto! Ecco tutti i dettagli.

 

WhatsApp: come funziona la nuova modalità di condivisione file

Il primo a dare informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. A quanto pare, verrà presto introdotta una nuova sezione all’interno dell’app dove sarà possibile accedere ogni qual volta che si vuole inviare un qualsiasi file a qualcuno nelle vicinanze. Per far funzionare il trasferimento, sia chi invia il file sia chi lo riceve deve essere all’interno della sezione. Individuato il nome del contatto nella lista, basterà scuotere il dispositivo per avviare il trasferimento. L’intero processo, ovviamente, sarà coperto da crittografia end-to-end. La funzione si rivelerà particolarmente utile per condividere file con contatti che non si hanno in rubrica. Per utilizzarla, infatti, non sarà necessario scambiarsi il numero di telefono!

La novità è attualmente in fase di sviluppo. Al momento, neanche i beta tester hanno la possibilità di provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare al pubblico nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024