Whatsapp

WhatsApp: nuova funzione per la sicurezza delle chat in arrivo

Con l’espandersi delle possibilità su WhatsApp, Meta sta cercando di fare di tutto per rendere il servizio di messaggistica un posto sicuro e piacevole per tutti. A ragione di ciò, in questi giorni, si è messa a lavorare su un sistema di limitazione degli account non appropriati. Di che si tratta? Scopriamolo insieme.

Sono, ad oggi, diverse le possibilità che gli utenti possono mettere in atto su WhatsApp per proteggersi da chat indesiderate. L’opzione che tutti conoscono e che risulta essere molto efficace è quella di bloccare. Tuttavia, WhatsApp intende aggiungere uno step aggiuntivo e vuole fare in modo che le chat indesiderate si riducano progressivamente. Ecco come.

 

WhatsApp: in cosa consiste la limitazione account

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo e che presto sarà disponibile per tutti. A quanto pare, WhatsApp sta lavorando ad un sistema automatico in grado di limitare temporaneamente tutti quegli account che hanno attività sospette. Al momento non sono noti quali saranno i criteri secondo la quale l’azienda bloccherà gli account. Ciò che è chiaro è che, una volta limitati, gli account non potranno iniziare nuove chat con gli utenti, ma potranno solo rispondere ed inviare messaggi alle chat già esistenti. Come già anticipato, le limitazioni per gli account non saranno permanenti, ma dureranno un tot di giorni.

Tracce della funzione sono state già scovate all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. Essendo che questa è ancora in fase di sviluppo, nessuno, neanche i beta tester, possono provare la novità con mano. Se tutto andrà per il verso giusto, dovrebbe arrivare per tutti nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025

La Niña è finita: ecco cosa cambierà per gli uragani e il meteo nel 2025

La Niña è ufficialmente terminata. Dopo mesi di influenza sulle condizioni meteo globali, gli scienziati del clima confermano che il…

5 Maggio 2025

L’ematite, il minerale antico che può rivoluzionare l’informatica del futuro

Usata per millenni come pigmento e nota per il suo colore rosso scuro, l’ematite sta per diventare la protagonista di…

5 Maggio 2025

Allarme Siccità nell’Himalaya: Neve ai Minimi Storici, a Rischio 2 Miliardi di Persone

Un allarme senza precedenti arriva dal tetto del mondo. La regione dell’Hindu Kush Himalaya, che si estende tra Afghanistan, Pakistan,…

5 Maggio 2025

Piantare l’acqua piovana: la tecnica antica che può salvare il futuro dall’emergenza siccità

In un'epoca in cui i cambiamenti climatici rendono la siccità una minaccia sempre più concreta, l’ingegno umano si rivolge alle…

5 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Dect 302: valvola intelligente economica e performante

AVM FRITZ!Dect 302 rappresenta l'intenzione di AVM, azienda tedesca che da anni conquista il pubblico con prodotti per il networking di…

5 Maggio 2025