Whatsapp

WhatsApp: arriva una nuova impostazione per inviare contenuti in HD

Siete tra coloro che non hanno problemi di spazio su iPhone e preferiscono inviare contenuti su WhatsApp sempre alla massima qualità? A breve non sarà necessario dover impostare la qualità HD per ogni contenuto che inviate. Così come accaduto per la versione Android, anche quella iOS proporrà una sezione in cui si potrà impostare la qualità HD come predefinita per ogni invio. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Dopo anni di lamentele in merito alla qualità scarsa dei contenuti inviati tramite WhatsApp, ecco che Meta si sta muovendo per dare agli utenti quanto più personalizzazione possibile in merito al tema. Già ora, tutti possono scegliere se inviare contenuti a qualità standard o qualità HD. A breve, il processo diventerà ancora più semplice.

 

WhatsApp: come impostare la qualità HD per l’invio dei contenuti

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione è stata lanciata, al momento, solo per una cerchia ristretta di beta tester. Come funziona il tutto? A quanto pare, è stata aggiunta una nuova schermata all’interno delle impostazioni dell’app, in particolare nella sezione “spazio e dati” dove è possibile selezionare la qualità predefinita di ogni invio di foto e video. Nella sezione, WhatsApp precisa che la qualità HD può portare ad occupare fino a 6 volte più spazio rispetto alla qualità standard. Bisogna precisare, inoltre, che la qualità HD non coincide con la qualità originale del contenuto. Quest’ultima sarà sempre migliore.

Come abbiamo già accennato, la novità risulta essere attualmente disponibile solo per una cerchia ristretta di beta tester che hanno scaricato l’ultima versione beta dell’app per iPhone. Se i test andranno per il verso giusto, dovremmo vedere arrivare la novità per tutti nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025