Whatsapp

WhatsApp: nuova interfaccia grafica e nuovi colori in arrivo

WhatsApp continua i lavori per rendere il suo servizio di messaggistica più moderno dal punto di vista estetico e funzionale. Già qualche settimana fa, vi avevamo accennato di alcune interessanti novità su cui la casa stava lavorando, una tra queste, la possibilità di scegliere il colore del tema all’interno dell’app. Poche ore fa, ulteriori informazioni sono trapelate grazie ad una nuova beta. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Come al solito, i codici delle beta di WhatsApp sono un ottima fonte per capire quello su cui l’azienda sta lavorando. In futuro, non solo l’app apparirà molto più interessante dal punto di vista estetico, ma anche più intuitiva da utilizzare. Andiamo a scoprire perché.

 

WhatsApp: nuova interfaccia a più opzioni in arrivo

A dare le informazioni in merito alle novità in arrivo su WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che una piccola parte dei tester che hanno scaricato l’ultima beta per dispositivi Android si sono visti comparire una serie di nuovi tasti nei menù interni all’app. Lo scopo di questi, a quanto pare, è quello di rendere più facilmente visibili ed utilizzabili, tutte le numerose funzioni ormai presenti su WhatsApp. Al momento, nella beta non sono ancora stati implementati i miglioramenti estetici in programma dalla casa. Per quelli, bisognerà attendere ancora un po’.

Come abbiamo già accennato, nei prossimi mesi, Meta intende rinnovare completamente l’app WhatsApp su tutte le piattaforme e, allo stesso tempo, renderla più funzionale che mai. Se qualche piccolo assaggio sarà già disponibile a breve per tutti, come ad esempio i nuovi tasti, per altri (colori, ecc.) bisognerà attendere ancora un po’. Ovviamente, vi terremo aggiornati non appena tutto sarà disponibile.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Licheni Resilienti: La Chiave per Colonizzare Marte

La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…

7 Aprile 2025

Gene associato all’autismo influenza la percezione dei volti nei cani

Un recente studio ha rivelato che un gene associato all'autismo negli esseri umani potrebbe influenzare anche il comportamento sociale dei…

7 Aprile 2025

Le Ombre della Luna e la Minaccia dei Microbi: Un Rischio per le Esplorazioni

Le missioni lunari stanno prendendo piede con le nuove esplorazioni spaziali, ma uno studio recente solleva una questione interessante e…

7 Aprile 2025

Great Blue Hole rivela un futuro tempestoso: cosa ci dicono i suoi sedimenti

Il Great Blue Hole, situato al largo della costa del Belize, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del…

7 Aprile 2025

Recensione Split Fiction: il miglior gioco cooperativo di sempre?

Split Fiction è l'ultima nuova fatica di Hazelight Studios, un titolo cooperativo che sin dall'inizio ha catturato l'attenzione ed i desideri di…

7 Aprile 2025

6 Errori Comuni nella Scelta dei Probiotici e Come Evitarli

I probiotici sono microrganismi vivi che, se assunti in quantità adeguate, apportano numerosi benefici alla salute, in particolare per il…

7 Aprile 2025

Read More