Whatsapp

WhatsApp: nuova truffa permette di rubare gli account degli utenti!

WhatsApp risulta essere giorno dopo giorni il bersaglio di fake news e truffe. Nelle scorse ore, la polizia ha allertato gli utenti del social a vedersi bene da una nuova truffa in grado di rubare gli account degli utenti. Ecco in cosa consiste e cosa fare per non cadere nel tranello.

Ebbene sì, una serie di malintenzionati hanno messo in gioco uno stratagemma in grado di rubare gli account WhatsApp degli utenti. La chiave di tutto è il codice di autenticazione che il social invia tramite SMS. Grazie ad un inganno, questi riescono a farselo inviare dagli utenti prendendo il pieno controllo dell’account. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

 

WhatsApp: perdere il proprio account a causa di una truffa

L’ultima truffa di WhatsApp risulta essere così pericolosa che ha allertato persino la polizia. Come già accennato, i malintenzionati, per appropriarsi del profilo, si fanno inviare il codice di autenticazione che il social invia tramite SMS al numero registrato. Il modo in cui cercano di ottenere il prezioso dato è tramite l’invio di una richiesta, sotto forma di messaggio, agli utenti stessi. Molto spesso, per persuadere le vittime, questi inviano i messaggi da contatti presenti nella rubrica.

Una volta entrati in possesso del codice, i malintenzionati diventano automaticamente proprietari degli account. Per evitare il tutto, la polizia ha consigliato a tutti di non inviare mai a nessuno, neanche contatti in rubrica, il proprio codice di autenticazione WhatsApp. Inoltre, consiglia anche di non aprire nessun link sospetto all’interno dei messaggi. Questo, è l’unico modo per stare sicuri al 100%.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: le offerte che stanno facendo impazzire tutti

Amazon ha deciso di far impazzire tutti con le sue nuove offerte. Prodotti di ogni categoria, dai prodotti hi-tech a…

25 Maggio 2025

Dispositivo Impiantato Ridona il Movimento al Braccio Dopo una Lesione al Midollo Spinale

Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…

25 Maggio 2025

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025