Ancora novità in arrivo in casa WhatsApp. Questa volta, però, potrebbero non essere belle per tutti. É giunta nota, infatti, di un imminente modifica dei termini di utilizzo del noto servizio di messaggistica da parte di Facebook. Molto presto gli utenti si troveranno di fronte ad un bivio: accettare i nuovi termini o eliminare l’account. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Ad anticiparci l’arrivo del cambiamento, i colleghi di WABetaInfo che hanno anche predetto la data di arrivo, il prossimo 8 febbraio 2021. In cosa consisterà la modifica dei termini di utilizzo del servizio e cosa cambierà per gli utenti? Scopriamolo insieme.
I nuovi termini che bisognerà accettare saranno relativi a due aspetti: gestione dei dati da parte degli utenti e utilizzo dei servizi Facebook da parte delle aziende per gestire le chat WhatsApp con i loro clienti. In pratica, cambierà sensibilmente il mondo in cui vengono gestite le chat tra utenti e non solo. Stando alle aziende, queste potranno salvarle utilizzarle a scopi di marketing. Non si tratta quindi di Facebook, ma di una scelta autonoma delle varie case.
La cosa brutta di tutto ciò è che gli utenti non avranno la reale possibilità di scegliere. Facebook proporrà una cosa del tipo: o accetti i termini o cancelli l’account. Non ci sorprenderebbe se molti utenti decidessero di abbandonare il social dopo l’8 febbraio. Come evolverà la situazione? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…