Whatsapp

WhatsApp: arrivano nuovi modi per contattare gli utenti

Continua il tentativo da parte di Meta di rendere WhatsApp più funzionale. Da diverso tempo, la casa sta lavorando per portare in campo nuovi modi di contattare gli utenti all’interno dell’app. Una funzione molto interessante sarà quella che ha come protagonisti gli username e i codici PIN. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

Gli username su un’app di messaggistica non sono assolutamente una novità. Se però per alcuni possono sembrare qualcosa di piuttosto banale, per chi utilizza Whatsapp giornalmente potrebbero rappresentare la svolta. Ecco perché.

 

WhatsApp: in arrivo username e codici PIN

A dare le prime informazioni in merito alle novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha scovato tracce della funzione nelle ultime beta dell’app WhatsApp per dispositivi iOS e Android. Come già detto, gli username permetteranno agli utenti di contattarsi in maniera alternativa, senza la necessità di scambiarsi il numero di telefono. Basterà ricercare il nome utente per avviare una conversazione. E se iniziano ad arrivare messaggi da parte di contatti sconosciuti? WhatsApp sta lavorando ad un altra funzione che permetterà di impostare un codice PIN da scambiare, oltre all’username, per poter avviare una conversazione. In questo modo, si ridurranno a zero tutti i tentativi di contatti indesiderati.

Entrambe le funzioni sono attualmente in lavorazione sia per dispositivi iOS che Android. Al momento, però, nessuno può ancora testarle, neanche i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederle arrivare al pubblico generale entro le prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024