Whatsapp

WhatsApp: arrivano nuovi modi per contattare gli utenti

Continua il tentativo da parte di Meta di rendere WhatsApp più funzionale. Da diverso tempo, la casa sta lavorando per portare in campo nuovi modi di contattare gli utenti all’interno dell’app. Una funzione molto interessante sarà quella che ha come protagonisti gli username e i codici PIN. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

Gli username su un’app di messaggistica non sono assolutamente una novità. Se però per alcuni possono sembrare qualcosa di piuttosto banale, per chi utilizza Whatsapp giornalmente potrebbero rappresentare la svolta. Ecco perché.

 

WhatsApp: in arrivo username e codici PIN

A dare le prime informazioni in merito alle novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha scovato tracce della funzione nelle ultime beta dell’app WhatsApp per dispositivi iOS e Android. Come già detto, gli username permetteranno agli utenti di contattarsi in maniera alternativa, senza la necessità di scambiarsi il numero di telefono. Basterà ricercare il nome utente per avviare una conversazione. E se iniziano ad arrivare messaggi da parte di contatti sconosciuti? WhatsApp sta lavorando ad un altra funzione che permetterà di impostare un codice PIN da scambiare, oltre all’username, per poter avviare una conversazione. In questo modo, si ridurranno a zero tutti i tentativi di contatti indesiderati.

Entrambe le funzioni sono attualmente in lavorazione sia per dispositivi iOS che Android. Al momento, però, nessuno può ancora testarle, neanche i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederle arrivare al pubblico generale entro le prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025