Whatsapp

WhatsApp: ora è possibile aggiungere contatti tramite codici QR

La casa della nota app di messaggistica verde ha appena avviato il rollout di una nuova feature. Stiamo parlando, ovviamente, della funzione che rende possibile aggiungere i contatti tramite codici QR. Dopo una lunga serie di test, WhatsApp ha finalmente deciso di introdurre la feature per tutti. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, la casa di Mark Zuckerberg si sta dando davvero da fare in questi giorni con gli aggiornamenti di WhatsApp. La feature dei codici QR altro non è che una sola delle novità che arriveranno in questi giorni. Ecco come funziona.

 

WhatsApp: aggiungere contatti senza il numero di telefono

Da ora in poi non sarà più necessario salvare un numero in rubrica per aggiungerlo su WhatsApp. La casa ha reso disponibile una feature che permette di mettere in contatto gli utenti solamente scansionando un codice QR. Non c’è bisogno di dire che, in questa maniera, tutto diventa più semplice ed intuitivo. Come già detto, però, questa non risulta essere l’unica feature in arrivo in questi giorni. L’azienda, infatti, ha anche effettuato alcune modifiche alla funzione di videochiamata di gruppo (nuova icona per avviare le videochiamate e possibilità di ingrandire le singole finestre degli utenti). Inoltre, ha portato in campo un nuovo pacchetto di sticker animati.

Come anticipato ad inizio articolo, il rollout delle feature è appena stato avviato. Secondo le stime, questo dovrebbe completarsi entro le prossime ore. Come cambieranno l’esperienza di utilizzo? Lo scopriremo solo tra qualche settimana. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024