Che sia per la fretta o per altro, a tutti può capitare di sbagliare il testo dei messaggi inviati su WhatsApp. Cosa fare se l’errore è così grave, o imbarazzante, da non poterlo lasciare in chat? Al momento, l’unica cosa che si può fare è cancellare il messaggio per tutti e scriverne uno nuovo. Presto, le cose cambieranno!
Ebbene sì, WhatsApp è al lavoro su una funzione che permetterà a tutti gli utenti di modificare i messaggi dopo il loro invio nelle chat. In questo modo, si potranno correggere tutti gli errori o aggiungere informazioni dimenticate. Come funzionerà il tutto?
A scovare la novità è stato il noto WABetaInfo. Questo, ha confermato che WhatsApp lavora alla funzione da diversi mesi. Sembra essere solo questione di tempo prima che questa arrivi per tutti. Come si potranno modificare i messaggi dopo averli inviati? Semplice! Basterà, infatti, fare un tap prolungato sul messaggio che si intende modificare per far comparire, tra le tante voci, anche la nuova “modifica”. Selezionandola, sarà possibile modificare il testo a proprio piacimento. Gli utenti della chat non avranno la possibilità di visualizzare la cronologia delle modifiche, vedranno solo l’ultima versione del messaggio.
Come già accennato, la funzione risulta essere in fase di sviluppo. Al momento, nessuno può provarla, neanche coloro che sono iscritti al programma di beta testing. Se le cose andranno come previsto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: WhatsApp.com
Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…