Whatsapp

WhatsApp posticipa l’arrivo dei nuovi termini di utilizzo: tutti i dettagli

Novità in casa WhatsApp. Dopo aver alzato un vero e proprio polverone con la decisione di cambiare i termini di utilizzo del suo servizio, Facebook ha pensato bene di fare marcia indietro, almeno per ora. Nelle scorse ore, infatti, la casa ha comunicato che posticiperà la modifica delle norme sulla privacy. Le nuove regole non partiranno più il prossimo 8 febbraio. Ecco la nuova data.

Sembra che Facebook si sia resa conto di aver fatto non pochi danni con l’avviso riguardante i nuovi termini di utilizzo di WhatsApp. Molti utenti, a causa delle incomprensioni e della poca chiarezza, hanno deciso di lasciare il social per servizi più trasparenti come Telegram e Signal. Ecco come Facebook ha deciso di rimediare.

 

WhatsApp: i termini cambieranno a maggio

Non più l’8 febbraio. I nuovi termini di utilizzo di WhatsApp, di cui si è tanto parlato in questi giorni, entreranno in vigore a partire dal 15 maggio 2021. La casa di Mark Zuckerberg ha deciso di posticipare la data per dare più tempo agli utenti per visionare le nuove regole e decidere se accettarle. Negli ultimi giorni si è generata una grossa confusione in merito alla faccenda. Posticipare la data dell’entrata in vigore delle nuove norme era il minimo che l’azienda potesse fare per “scusarsi”.

Le lamentele degli utenti non sono l’unico problema di WhatsApp. Nelle scorse ore, il Garante per la Privacy ha deciso di avviare delle indagini a causa della poca trasparenza dell’azienda. Come evolverà la faccenda? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una terza spunta…

5 Febbraio 2025

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025

Sonno e pensieri indesiderati: perché il riposo è essenziale per la salute mentale

La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…

4 Febbraio 2025