Whatsapp

WhatsApp: presto si potrà creare la lista dei contatti preferiti

WhatsApp continua a lavorare costantemente per migliorare il suo servizio. Stando a quanto scovato in un’ultima beta dell’app per dispositivi iOS, in futuro sarà possibile creare una lista di contatti preferiti da poter chiamare velocemente. Di che si tratta? Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Siete tra coloro che hanno una marea di contatti su WhatsApp? Allora la funzione che sta per arrivare in campo farà decisamente al caso vostro. Grazie alla lista di contatti preferiti si potranno chiamare i contatti più vicini senza dover perdere troppo tempo a cercarli.

 

WhatsApp: lista preferiti per chiamate veloci

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione è attualmente in fase di sviluppo e che potrà essere usata in futuro per effettuare chiamate più velocemente. In che modo? Sarà disponibile una nuova sezione in cui gli utenti potranno decidere quali contatti aggiungere alla lista “preferiti”. Una volta creata, questa comparirà in cima alla sezione “chiamate” interna all’app. In questo modo, ogni volta che si presenterà la necessità di chiamare uno dei contatti preferiti, basterà semplicemente cercare tra i pochi contatti preferiti in cima alla schermata. La funzione, come già accennato, si rivelerà particolarmente utile per tutti coloro che giornalmente si trovano a discutere con molteplici persone nell’app.

Tracce della funzione sono state scovate nell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi iOS. Come già detto, questa è attualmente in fase di sviluppo. Al momento, nessuno può ancora utilizzarla, neanche i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare al pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024